Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Liberi di non crederci, ma ci credo ancora poco io.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Liberi di non crederci, ma ci credo ancora poco io.

Domenica sono andato a sparare al poligono e mi sono portato dietro due fucili, l'sks ed il Remington 700 in 308.
    Come ho già* detto altre volte per me sparare è una questione di rumore e più ne faccio meglio è. Ho comprato 2 bersagli e visto che per me la precisione è un optional ho attaccato su ognuno 4 autoadesivi tondi così li uso come riferimento e non devo sbattermi a cambiare il bersaglio a 100 metri dopo poco anche perchè ero stanco ed assonnato.

Ho cominciato con una ventina di colpi di 308 con cartucce commerciali da 150 grani tanto per sgranchirmi ed i risultati erano mediocri. Allora ho preso l'Sks ed ho innaffiato il bersaglio con una trentina di colpi. Dispersi in alto a destra tirando alla base del bersaglio. Altri 30 o 40 ma la situazione rimaneva la stessa anche se cercavo di stringere la rosata. Sono andato a cambiare il bersaglio abbastanza scocciato ed ho ricominciato a sparare col Remington con munizioni S&B da 168 grani.
    La prima rosata non era malvagia almeno per il mio standard di sparacchiatore che cerca la raffica anche con il bolt.
    Ne ho fatta una seconda e poi ho cambiato le munizioni, sempre S&B ma questo volta match.
    Ho fatto la prima di 10 colpi che guardando nell'ottica non sembrava male. Allora ho cambiato bersaglio e visto che il tempo stava per scadere ho finito i 20 colpi che mi rimanevano in fretta.
    Quando sono andato a ritirare il bersaglio ho avuto la sorpresa. Se avessi tirato al 10 sarebbero stati tutti dentro dato che il centro del bersaglio per carabina misura 50 mm e questa ne misura circa 43 di diametro.
    Merito della carabina, non mio e del fatto che forse essendo stanco ho meditato i tiri per un decimo di secondo più del solito
    Domenica prossima 200 e 300 metri così riprenderò a fare schifo e mi sveglierò dal sogno.
    10 colpi
    [attachment=1:12taprgf]Immagine 365.jpg[/attachment:12taprgf]
    20 colpi
    [attachment=0:12taprgf]Immagine 364.jpg[/attachment:12taprgf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Liberi di non crederci, ma ci credo ancora poco io.

Caspita che precisione, niente male davvero. Proprio una bella rosata

Utente registrato L'avatar di silent brother

Complimenti!
    Il Remington 700 che hai, è il modello Police?
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Secondo me il primo posto al forumista 2008 gli ha dato alla testa....(sssst..fate finta di nulla...)

dimenticavo..comlimenti

Saluti
    corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Complimenti!
    Il Remington 700 che hai, è il modello Police?
    Varmint Sintetic, come il Police ma meno squadrato. Il Police l'ho avuto ma per strano che possa sembrare non mi ci trovavo.
    Questo è identico in tutto e per tutto, bedding in alluminio compreso, ma essendo più arrotondato mi sta meglio in mano.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Io ho un Police, ma è da un bel po di tempo che non ci sparo..... Il Remington 700 è un'ottima arma con un buon rapporto prezzo/qualità*, in qualsiasi versione sia. Complimenti Andrea
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Collaboratore

Mica lo sapevo che eri uno sniper in "erba"..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Mica lo sapevo che eri uno sniper in "erba"..
    Che vuoi Gigi, da lontano ci si sporca meno.
    Dimenticavo l'ottica. Meopta 7x50 con reticolo militare e bipiede Harris.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •