Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: LIBIA 1942:INCONTRO AL VERTICE

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Mi unisco al coro:.....grrran belle foto, un bel ritrovamento davvero. Pensa che mio suocero Alfeo Rommel lo vide di persona diverse volte al comando della Divisione Trento, dove mio suocero combattè in Africa.
    Ricordava sempre una frase, pronunciata dagli "alleati"...
    "Soldato italiano, generale tedesco"...

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato
    <font face="Times New Roman"></font id="Times New Roman"><font color="green"></font id="green">
    Gen Bastico non puo' parlare con Gariboldi dato che quest'ultimo era in Russia,ma il personaggio di profilo in primo piano e'il Gen. Barbasetti di Prun.
    Il generale con la croce di Ferro che parla con Rommel e' il Gen.ENEA NAVARRINI, stimato moltissimo dallo stesso

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da dragone

<font face="Times New Roman"></font id="Times New Roman"><font color="green"></font id="green">
    Gen Bastico non puo' parlare con Gariboldi dato che quest'ultimo era in Russia,ma il personaggio di profilo in primo piano e'il Gen. Barbasetti di Prun.
    Il generale con la croce di Ferro che parla con Rommel e' il Gen.ENEA NAVARRINI, stimato moltissimo dallo stesso
    Ottimo;informazioni preziosissime.In effetti i generali del REI non sono propio il mio forte.Grazie.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Re: LIBIA 1942:INCONTRO AL VERTICE

Belle foto. Quasi certamente sono foto ufficiali Luce, la prima che hai postato è famosa.

Collaboratore L'avatar di Il Cav.

E' una sequenza molto famosa: non saprei se di origine LUCE o no, ma certo alcuni scatti di Bastico con la Marus furono pubblicati su TEMPO e CRONACHE DELLA GUERRA, anche in copertina. Quello con Rommel sull' omologo tedesco SIGNAL. Belle comunque!
    "Chissà a quale di questi alberi ci impiccheranno..."

Utente registrato

Sì sono scatti piuttosto noti, in particolare il primo.
    A proposito, caaaro Cav... ho saputo che ti sei spazzolato tutti gli album e anche le foto singole di p.zza Esedra.
    Hai fatto bene a prendere l'album con le foto militari, peccato che erano piccole. Carino l'album africano, ma francamente meritava solo per gli aspetti etnografici, per quelli militari francamente poco... però era bella la custodia, molto esotica.
    Non so se hai preso tu le foto minuscole degli anni '20... i soggetti mi piacevano ma erano davvero di quelle troppo piccole secondo me.

Citazione Originariamente Scritto da Vexillifer
    Sì sono scatti piuttosto noti, in particolare il primo.
    A proposito, caaaro Cav... ho saputo che ti sei spazzolato tutti gli album e anche le foto singole di p.zza Esedra.
    Hai fatto bene a prendere l'album con le foto militari, peccato che erano piccole. Carino l'album africano, ma francamente meritava solo per gli aspetti etnografici, per quelli militari francamente poco... però era bella la custodia, molto esotica.
    Non so se hai preso tu le foto minuscole degli anni '20... i soggetti mi piacevano ma erano davvero di quelle troppo piccole secondo me.
    Purtroppo sono costretto a smentirti: ho visionato l' album africano ma non ho preso alcunchè, tantomeno le foto singole! In quesi giorni sono in caccia altrove di una serie di foto che mi interessa troppo: rimango abbottonato fino a conclusione dell' "affarone", poi posterò. Non so chi sia il fortunato svaligiatore di P. Esedra...

Moderatore L'avatar di serpico

Le discussioni private non si fanno all'internoi dei topic......esiste una messaggistica privata. Grazie.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Citazione Originariamente Scritto da serpico
    Le discussioni private non si fanno all'internoi dei topic......esiste una messaggistica privata. Grazie.
    Ok, scusa! Se vuoi puoi anche rimuovere il mio ultimo intervento...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •