Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Libri sui cimeli delle SS.

Utente registrato

Libri sui cimeli delle SS.

Gentili signori,

primo messaggio in questo forum...complimenti, innanzitutto! L'ho spulciato per bene ed è formidabile!

Mi accosto ora al collezionismo militare, con una particolare propensione ai cimeli delle SS. Allo stato dell'arte, l'unico "pezzo" della mia collezione è un anello SS in argento da donna, donatomi da un amico nipote di una signora che ha avuto il marito tedesco nelle SS (almeno così lui dice...non appena mi riesce di recuperare una macchina fotografica digitale vi mando le foto così mi date il vostro parere sull'autenticità*).

Visto che per iniziare è bene essere informati, vi chiedo quale testi potete consigliarmi su uniformi, mostrine, elmetti, daghe, anelli e tutto ciò che conderne le mitiche "guardie nere" del Reich.

Grazie di cuore.

BV.

Moderatore
    Ciao posso solo darti il benvenuto.[ciao2]
    luciano

Utente registrato
    benvenuto, innanzitutto saprai già* che i testi x quanto riguarda il collezionismo SS sono tutti in inglese o tedesco salvo un paio di traduzioni. se invece ti interessa pure la wehrmacht allora ti posso suggerire alcuni titoli.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da barbudos

benvenuto, innanzitutto saprai già* che i testi x quanto riguarda il collezionismo SS sono tutti in inglese o tedesco salvo un paio di traduzioni. se invece ti interessa pure la wehrmacht allora ti posso suggerire alcuni titoli.

No, accidenti, non lo sapevo. Sono un novellino, ragazzi![:I]
    Comunque più o meno l'inglese lo leggo, per il tedesco necessito di un buon dizionario ma la pazienza non mi manca. Che testi mi consigli?
    La Wehrmacht per il momento vorrei lasciarla perdere, per evitare di disperdere le energie, ma se mi dici che comunque è il caso di dare una letta a certi testi io non mi tiro indietro.
    Molte grazie a tutti.

BV.

Utente registrato
    Ciao Barone[ciao2],
    benvenuto innanzi tutto in questo Forum[],prima però di consigliarti testi su materiale SS,mi sento di consigliarti di "farti le ossa" con materiale un pò più normale tipo Wehrmacht,Luftwaffe ecc.ecc.In partenza, senza esperienza e conoscenza del mercato,con il materiale SS rischi di trovarti in un campo minato con tutte le mine innescate e senza via di uscita[fuga]!!!!!
    Leo

Utente registrato
    Ciao,pure io ti saluto e ti invito a postare l'anello,che non fa mai male.

Utente registrato
    quoto der adler anche xchè leggere è la cosa essenziale ma esordire nelle militaria con il collezionismo SS sarebbe un fiasco sicuro non che una grossa perdita di denaro, ti faccio un esempio : un pin SS lo puoi pagare pure 400 € per poi salire salire fino a migliaia di € per gli elmi le giacche gli shirmmutze ecc. e i venditori falsari non aspettano altro che un neofito x mettere in atto i suoi stratagemma.
    Con questo non voglio assolutamente spaventarti xò ti vorrei consigliare di andare adagio e cominciare magari proprio con la Wehrmacht : prezzi un pò + bassi e moltissima merce in + sul mercato rispetto alle waffen ss e quindi + probabilità* di trovare un pezzo genuino anche se ricorda di non abbassare mai la guardia e anche qua devi studiare molto prima di fare acquisti( sò che all'inizio si ha la mania di possedere) altrimenti posti i pezzi prima di prenderli e vedrai che sul forum riceverai l' aiuto necessario.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato
    Benvenuto anhe da parte mia[ciao2][ciao2]
    Contattatemi per fare degli scavi o visitare i bunker
    Kurt Meyer

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da barbudos

quoto der adler anche xchè leggere è la cosa essenziale ma esordire nelle militaria con il collezionismo SS sarebbe un fiasco sicuro non che una grossa perdita di denaro, ti faccio un esempio : un pin SS lo puoi pagare pure 400 € per poi salire salire fino a migliaia di € per gli elmi le giacche gli shirmmutze ecc. e i venditori falsari non aspettano altro che un neofito x mettere in atto i suoi stratagemma.
    Con questo non voglio assolutamente spaventarti xò ti vorrei consigliare di andare adagio e cominciare magari proprio con la Wehrmacht : prezzi un pò + bassi e moltissima merce in + sul mercato rispetto alle waffen ss e quindi + probabilità* di trovare un pezzo genuino anche se ricorda di non abbassare mai la guardia e anche qua devi studiare molto prima di fare acquisti( sò che all'inizio si ha la mania di possedere) altrimenti posti i pezzi prima di prenderli e vedrai che sul forum riceverai l' aiuto necessario.
    Si, credo tu abbia ragione. Ho intenzione di andarci mooooolto piano, e gradatamente anche perchè non sono un creso. Mi sono fatto qualche giro su internet traendo spunto da una discussione di questo forum dedicata ai vostri "fornitori"...mamma mia che prezzi! Da spavento, soprattutto nei siti di lingua inglese dove, evidentemente, comprano americani danarosi (Sbaglio?). Questo dovrebbe essere un hobbie da fondotasca e invece si richiede di essere miliardari!
    So bene che è pieno di pataccari in giro e dovrò stare con la guardia alta, non ho la minima intenzione di arricchire lorsignori con il frutto delle miei sacrifici. Posterò ogni pezzo così da chiedervi un parere.
    A questo punto, piuttosto che con la Wehrmacht, inizierei più volentieri con i distintivi del N.S.D.A.P: ne ho visti di carini anche al di sotto dei 100 euro, o di valore poco superiore. Me lo consigliate?
    Accetto tutti i consigli...e la letteratura da consultare, anche sui distintivi N.S.D.A.P.
    Grazie di cuore, per tutto.
    BV.

Utente registrato
    secondo me è un buon inizio, se non ricordo male anche il mio primo oggetto era una spilla n.s.d.a.p.
    per i distintivi del partito non posso aiutarti ma se ti interessano anche wehrmacht potrei darti dei titoli.
    una volta entrato nel giro vedrai che qualcosa di buono lo trovi anche nelle nostre fiere ed a prezzi + ragionevoli oppure anche nel forum se viene aperta la stanza compravendite(speriamo)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato