Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Libro - Die Wehrmacht anno 1940

Collaboratore

Libro - Die Wehrmacht anno 1940

Ciao..
    Ho acquistato da un collezionista Americano questo libro dal titolo "Die Wehrmacht 1940" - stampato da Verlag Berlino nel 1940 in lingua tedesca - 322 pagine - copertina rigida cartonata in tessuto di colore grigioverde -

Il libro si divide in 5 capitoli molto ricchi di fotografie dal fronte di tutte le specialità* dell'esercito (riassumo i titoli dei capitoli)

Capitolo I - 18 Tage Weltgeschichte
    Capitolo II - Gegen England
    Capitolo III - Vor der Bunkern
    capitolo IV - Feldgraue Nordlandfahrt
    Capitolo V - Die Stunde des entscheidendsten Kampfes

la traduzione "dovrebbe" essere più o meno così

Capitolo I - 18 giorni storia del mondo
    Capitolo II - contro l'Inghilterra
    Capitolo III - Prima del bunker
    Capitolo IV - viaggio campo grigio Nordland
    Capitolo V - L'ora della battaglia decisiva

Mi è sembrato di capire che questo libro veniva stampato ogni hanno, dove venivano riportate le notizie delle vittorie e battaglie dal fronte (ci sono decine e decine di fotografie) -
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a queste edizioni ?..
    Allego una serie di fotografie per rendere meglio l'idea Ciao Viper 4

Immagine:

Immagine:

135,18*KB

Immagine:

Immagine:

116,36*KB

Immagine:

177,88*KB

Immagine:

168,23*KB

Immagine:

150,22*KB

Immagine:

170,39*KB

Immagine:

172,24*KB

Immagine:

169,56*KB

Immagine:

192,95*KB

Immagine:

135,36*KB

Immagine:

168,25*KB

Immagine:

126,29*KB

Immagine:

127,26*KB

Immagine:

Mi scuso per la qualità* non ottima delle foto..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Bellissimo, complimenti per l'acquisto. [ciao2]

Utente registrato
    Aspettavo con ansia questo post,e non sono rimasto deluso,anzi.Hai fatto un ottimo acquisto,complimenti.[]

Collaboratore
    Mulon e Fabio90 grazie ad entrambi..
    Vi sono veramente tantissime fotografie da riempire diverse pagine di questa discussione.. veramente non saprei cosa scegliere.. Mulon se fai il bravo alla prima favorevole occasione quando avremo la possibilità* di conoscerci di persona potrei "PRESTARTELO" però non si chiamerà* più "Die Wehrmacht" ma "Die Pietro.. torna indietro" - [] scherzo -
    Comunque se qualcuno mi sa dare qualche cenno su questa publicazione sarei grato.. Grazie..
    Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Eh,al cosa è interessante,e ti ringrazio fin d'ora....e non ti proccupare,non parla mica di borracce,vero?[ad]

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Eh,al cosa è interessante,e ti ringrazio fin d'ora....e non ti proccupare,non parla mica di borracce,vero?[ad]
    Mulon purtroppo devo darti una brutta notizia.. []
    il libro non parla di borracce.. parla delle conquiste della Wehrmacht nei vari fronti.. le fotografie sono scattate sia durante le fasi degli scontri in battaglia che nei momenti di relax dei soldati, nonchè delle varie giornate di lavoro di Hitler con i suoi Generali.. bello.. spero che qualcuno nel forum conosca la storia di questo libro..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato
    Ma scherzavo,era per rassicurarti che te lo torno,non come la borraccia di Von Krafen,che me la ha "mestamente" lasciata....[self]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    un pezzo bellissimo Viper,hai fatto un'ottimo acquisto anche perchè sono pezzi non comuni, ho una pubblicazione simile alla tua sempre d'epoca che parla però della Kriegsmarine nella campagna di "Narvik" sempre del 1940 che starebbe benissimo accanto al tuo.
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottimo libro,Viper 4!!!Ho una domanda:chi è l'aviere che si vede in volo?Aggiorno l'Index!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Ottimo libro,Viper 4!!!Ho una domanda:chi è l'aviere che si vede in volo?Aggiorno l'Index!!!
    Ciao![ciao2]
    Ciao.. allora la foto è molto bella perchè ripresa in volo - nella didascalia della stessa vi è scritto
    "..Das Portrat des Sturzkampffliegers.." -
    (Das Portrat significa il ritrato - il resto non lo sò)
    Lo sto studiando (anche se non è facile poichè tutto in lingua tedesca) - se trovo qualcosa volentieri ti faccio sapere - saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •