Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Libro on-line sul novecento

Utente registrato

Libro on-line sul novecento

Vi segnalo il sito http://www.homolaicus.com/storia/con...ento/index.htm in cui è disponibile il testo consultabile on-line con il titolo "Il maledetto secolo ventesimo" composto da ben 26 capitoli scritti da una persona nata nel 1926 in un piccolo paesino presso Ancona.

Vi riporto parte dell'introduzione:
    "Dedico questi appunti a tutti quelli che sono vissuti durante gli anni 1935-1950, affinché ricordino, e ai nati a partire dalla seconda metà* del secolo XX, affinché sappiano e non dimentichino.
    Appunti che si basano sui miei ricordi della fanciullezza e della gioventù e sui ritagli di giornali da me collezionati durante la II Guerra Mondiale ed anche sui molti libri letti in epoche posteriori, per le mie lezioni in una università* messicana.
    "
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato
    Ti ringrazio della segnalazione.[]

Utente registrato
    Bella segnalazione, grazie. [ciao2]

Collaboratore
    Grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato