Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: libro su truppe "Sikh" Commonwealth ...esiste??

Utente registrato

Unhappy libro su truppe "Sikh" Commonwealth ...esiste??

Ciao a tutti,qualche giorno fa,ho letto non ricordo dove che esiste un libro pubblicato anche nel nostro Paese,che narra/descrive l'operato delle truppe indiane "Sikh" (spero di averlo scritto giusto) che hanno combattuto in Italia (credo inquadrati in reparti inglesi,o comunque del Commonwealth)
    Chiedevo se qualcuno ne è a conoscienza.... Grazie sin d'ora per le informazioni
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

Re: libro su truppe "Sikh" Commonwealth ...esiste??

L'unico libro che conosco dedicato alle truppe indiane del Commonwealth è "The Tiger Triumphs, The story of three great Divisions in Italy" e lo trovi per intero sul sito http://www.ku.edu/carrie/specoll/AFS/intro.html. ma non si apre più.
    Trovi una scheda qui:
    http://www.dalvolturnoacassino.it/risor ... =05&bar=no
    Io lo posseggo in originale, non l'ho letto, ma i repertorio fotografico è abbastanza inedito.
    Maur :P

Utente registrato

Re: libro su truppe "Sikh" Commonwealth ...esiste??

Ciao Mauro,ti ringrazio dell'informazione....vedrò di iniziare una "caccia al libro"
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato