Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: LIBRO SUI FORTI DI GENOVA

Utente registrato

LIBRO SUI FORTI DI GENOVA

Segnalo un'importante uscita editoriale
    I FORTI DI GENOVA di Stefano Finauri
    Editore Servizi editoriali di Genova via L. Canepa 11 L/R tel. 010 8301701
    260 pagine con numerose foto nuove e d'epoca di fortini, batterie, artiglierie, schemi e cartine.
    Vi allego la copertina
    Ciao a tutti
    Giovanni

Immagine:

110,78*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Interessantissima segnalazione!!!Adoro Genova e le sue fortificazioni e questo libro credo che farà* la gioia dei nostri amanti del cemento!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Non lo conosco,ma se comprende anche le Batterie utilizzate durante la Seconda Guerra Mondiale è sicuramente da acquistare.Specifico che quest'ultimo è il parere di un appassionato delle fortificazioni di tale periodo.
    [ciao2]e grazie per la segnalazione.Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato
    Ottima segnalazione! Cercherò di procurarmelo al più presto! Conoscendo gli interessi dell'autore, credo che tratti solo delle fortificazioni ottocentesche. Questo libro deve essere un completamento alla guida in mio possesso pubblicata dallo stesso autore nel 2003 e di cui posto la copertina e i dati.

Immagine:

59,18*KB

Titolo: GENOVA FORTIFICATA
    Autore: Stefano Finauri
    Editore: Guide Macchione
    Pagine: 79
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato
    [quote]Messaggio inserito da da_margy

Conoscendo gli interessi dell'autore, credo che tratti solo delle fortificazioni ottocentesche. Questo libro deve essere un completamento alla guida in mio possesso pubblicata dallo stesso autore nel 2003 e di cui posto la copertina e i dati.
    [quote]

Non è solo un completamento: è molto dettagliato, con splendide foto d'epoca e di oggi. Documentazione mai vista prima di oggi, soprattutto sulle artiglierie delle batterie da costa in servizio fino agli anni Venti.
    Ciao

Moderatore L'avatar di Italien
    Il primo mi sa che lo prendo, il secondo... [][][] ce l'ho già*.
    Saluti.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Moderatore L'avatar di Italien
    Grazie all'opera di un amico del forum (che me lo ha prestato) ho potuto visionare il testo in oggetto...
    Numerose (e ben scattate) le immagini, sopratutto quelle d'epoca (molte mai viste)... a mio parere vale davvero il prezzo pagato. [:264][:264][:264]
    Lo acquisterò anch'io.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato
    Ambedue i libri sono molto interessanti; il secondo libro contiene delle inedite foto storiche.

I suddetti fanno parte della mia personale biblioteca (non ho più spazio per futuri eventuali acquisti; devo cambar casa!) [^] [^]

Saluti
    Domini

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •