Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: L'importanza del "watermark" sulle fotografie pubblicate

Utente registrato

Re: L'importanza del "watermark" sulle fotografie pubblicate

Non dimentichiamo però il motivo scatenante di questo topic,ossia il discorso che marchiando le proprie foto si rende la vita difficile ai truffatori delle varie aste on/line.
    Almeno questo è quello che ho capito io.

Utente registrato

Certo Mulon, la mia voleva essere solo una integrazione, anche se tratto di carta stampata il principio è lo stesso.
    Plinio

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Certo Mulon, la mia voleva essere solo una integrazione, anche se tratto di carta stampata il principio è lo stesso.
    Plinio
    Nessun problema,figurati,non vorrei solo che si perdesse di vista l'importanza del marchio riferito all'idea del topic

Utente registrato

Ecco come faccio io:
    Tenete presente che sono un grafico pubblicitario e quindi ho dimestichezza con PhotoShop
    Maur
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Stupendo Von Senger,anch'io vorrei una roba del genere,della serie vedo/non vedo.
    Confido nell'aiuto di qualcuno che mi spieghi come fare

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Stupendo Von Senger,anch'io vorrei una roba del genere,della serie vedo/non vedo.
    Confido nell'aiuto di qualcuno che mi spieghi come fare
    Se volete posso mettere su un micro corso su come farlo.
    Basta avere Photoshop e la base del NOCOPY che vedete nel mio esempio. Tale base ve la fornirei io.
    Maur

Utente registrato

Che cos'è il NOCOPY?
    Per il resto "spara" pure

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Che cos'è il NOCOPY?
    Per il resto "spara" pure
    Il NOCOPY è semplicemente il NO-COPY che si legge in basso del mio watermark, è capitato su una parte scura della foto. Creare la base di un watermark personalizzato è la parte più ostica per chi non ha dimestichezza con la grafica vettoriale (deve essere creato con Illustrator o CorelDraw ed esportato in EPS). Per questo potrei crearlo io e metterlo a disposizione. L'inserimento sulla foto con PhotoShop (da adesso PS) è relativamente semplice, basta seguire le regolette che vi dirò. Adesso mi organizzo.
    Maur

Utente registrato

OK,perfetto.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da plinio
    Citazione Originariamente Scritto da leon1949
    Infine chiedo scusa a Marpo se non ho chiesto la sua autorizzazione per avere inserito una foto da una sua fatica letteraria nel topic viewtopic.php?f=15&t=14449
    Plinio
    Plinio, ma che scusa? Citando la fonte del libro puoi sempre pubblicarla sul Forum. A Leon
    ho scritto espressamente l'autorizzazione perché non si sa mai! Magari l'editore o chi per lui
    vede una foto tratta da un libro che lui mi ha pubblicato, e potrebbe (dico 'potrebbe') avere
    qualcosa da eccepire. Io sono dell'opinione che è possibile ripubblicare determinate foto, ma
    e' sempre meglio citare la fonte e la proprieta' delle foto se c'è, a prescindere dalle seppur
    valide cose che ha detto VonSenger. Con le foto d'epoca è cosi'. Mentre con quelle private,
    facenti parte di un archivio di un fotografo che le ha scattate io ci andrei cauto, perché se
    c'è un 'caveat' depositato presso un notaio o presso un avvocato, la cosa potrebbe essere
    assai complicata e sgradevole. In genere non succede mai, ma dipende dall'interlocutore.
    Sono in linea di massima d'accordo sull'uso del watermark (qualche volta lo uso anch'io) cercando pero' di snaturare il meno possibile la foto trattata, infatti nella fattispecie di questo
    Forum, una foto serve per essere 'letta' il piu' possibile con dettagli di particolari: se viene
    usato un watermark come quello di Von Senger che ha portato ad esempio, una foto cosi' trattata ovviamente non e' piu' pubblicabile, ma e' anche non 'leggibile', e allora che ci fai?
    PaoloM

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato