Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Linea Gotica - Zona Bologna - Dove e come scavare/cercare?

Utente registrato

Linea Gotica - Zona Bologna - Dove e come scavare/cercare?

Buongiorno a tutti, mi chiamo Nicola. Sto cercando consigli su come cercare e recuperare oggetti dalla linea gotica nel bolognese?

Esperiti fatevi sotto) grazie Nicola
    Masticherete le vostre lacrime in silenzio

Utente registrato

Re: Linea Gotica - Zona Bologna - Dove e come scavare/cercar

Citazione Originariamente Scritto da niknaldi
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Nicola. Sto cercando consigli su come cercare e recuperare oggetti dalla linea gotica nel bolognese?

Esperiti fatevi sotto) grazie Nicola
    Bisogna leggere e informarsi e anche parlare con la gente del posto , comprare cartine dedicate ecc ecc ......
    senza ipocrisia oramai sulla linea gotica per quanto lunga è sempre più difficile trovare qualcosa anche se non impossibile .
    Chi va e trova una "bollata discreta in pochi giorni cerca di pulirla al massimo " e difficilmente condividerà con altri la locazione trovata .
    Succede che si vada in cerca con amici ma devono essere persone di provata affidabilità che a loro volta abbiano dimostrato nel corso degli anni
    di avere condiviso con te informazioni e ritrovamenti .
    Quindi il mio consiglio è :
    Cerca libri su luoghi , postazioni , scontri e battaglie specifiche
    Quando vai in giro fermati nei bar e se vedi persone di una certa età ben disposte fatti raccontare storie
    Fai lo stesso nella tua vita privata e se lavori anche con clienti
    La ricerca parte non dalla Terra e dal MD ma parte dagli animi e dalle storie della gente .
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato

Se sei di Sasso Marconi ci sei già nella zona buona.
    Guarda in alto o in direzione della Futa o in direzione di Porretta e ogni Cresta di poggio ha qualche segno dii trincee e comunque documentati trovi tante cose anche in rete.

Utente registrato

Grazie per la risposta... Diciamo: documentarmi posso farlo molto bene. A sasso abbiamo un ottimo archivio storico con cartine militari del periodo e foto.
    Vicino a me c'è Livergnano li passava la prima linea e tutt'ora trovano qualcosa perché ai piedi del massiccio del Contrafforte Pliocenico son morti 5000 uomini e in più si perdevano quotidianamente 30kg di equipaggiamento.

Queste son le info che ho reperito oggi... In più oggi son stato in un posto dove c'era una batteria: ho trovato una striscia con 7 colpi (presumo mg42) e un cucchiaio. Una botta di culo!!

Per concludere: se volessi cercare altro dal solito WWII dove e cosa posso provare a fare?

Grazie nicola
    Masticherete le vostre lacrime in silenzio

Utente registrato L'avatar di gotica68
    La ricerca parte non dalla Terra e l MD ma parte dagli animi e dalle storie della gente .[/QUOTE]

...assolutamente!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato