Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Linguette , sicure e simili WW2

Utente registrato
    Localitā
    Bologna , provincia

Linguette , sicure e simili WW2

sono a sottoporvi alcune foto che a mio avviso riguardano tutte sicurezze di vario tipo .
    Chiedo cortesemente se mi potete indicare di che cosa si tratta e a che colpo di artiglieria erano abbinate .....

vi faccio lavorare ma altrimenti cosa serve un forum

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Utente registrato

Re: Linguette , sicure e simili WW2

Ciao lucefacile.la prima č la linguetta della bam mills inglese in uso nelle due guerre e oltre,il secondo č un tappo per spoletta inglese (credo da mortaio),il resto non saprei.Saluti Lukino

Utente registrato
    Localitā
    Venezia

La prima č la leva della bomba a mano n° 36 inglese.
    Il secondo oggetto č sicuramente un tappo che fungeva da sicurezza di trasporto e maneggio di una spoletta inglese, ma dovresti fargli qualche altra foto, magari di profilo, e mettere qualche misura.
    Il terzo oggetto dovrebbe essere lo spillo di sicurezza di una spoletta americana, forse di bomba da mortaio (la P.D.F. M.52) o similare. Servirebbero le misure.
    Per il quarto oggetto per il momento non mi sbilancio, ma aspetto che mi dici di che materiale č: alluminio? lamiera di ferro? ottone?
    ermanno

Utente registrato
    Localitā
    Bologna , provincia

Citazione Originariamente Scritto da TELLER67
    La prima č la leva della bomba a mano n° 36 inglese.
    Il secondo oggetto č sicuramente un tappo che fungeva da sicurezza di trasporto e maneggio di una spoletta inglese, ma dovresti fargli qualche altra foto, magari di profilo, e mettere qualche misura.
    Il terzo oggetto dovrebbe essere lo spillo di sicurezza di una spoletta americana, forse di bomba da mortaio (la P.D.F. M.52) o similare. Servirebbero le misure.
    Per il quarto oggetto per il momento non mi sbilancio, ma aspetto che mi dici di che materiale č: alluminio? lamiera di ferro? ottone?
    Il quarto č di lamiera di ferro , le misure sono sopra ogni foto
    Domani faccio altre foto ....
    La storia é sotto i piedi , recuperiamola !!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato