Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Link - mostra Atlantic Wall

Utente registrato

Link - mostra Atlantic Wall

Segnalo a tutti gli interessati che dal 3 al 21 dicembre nello spazio espositivo del Politecnico di Milano (facoltà* di architettura - leonardo) si terrà* una mostra sul lavoro di ricerca e catalogazione delle opere del Vallo Atlantico effettuata dal Politecnico di Milano, e per la quale è stato premiato per "studi di eccezionale valore" con il premio dell'Unione Europea/Europa nostra per il patrimonio culturale.

Il lavoro (da vedere!) lo si può trovare sul sito:

http://www.atlanticwall.polimi.it/

Segnalo inoltre che la mostra verrà* inaugurata con un convegno il 3 dicembre (ore 9.00 aula y1)

[ciao2]
    fortificazioni del savonese...a me!

Moderatore
    Mi piacciono []questi megaprogetti culturali, e lo dico con una punta d'ironia. A cosa servano me lo chiedo da sempre, dato che poi non c'è la volontà* di tradurre tanto studio in atti di tutela e valorizzaizone...

Ho anche visto di recente una mostra fotografica sull'atlantikwall allestita qui a Cagliari. Probabilmente si è trattato di un allestimento ridotto, anche perché non mi spiegherei tanto clamore...

Forse la colpa è anche nostra, che da bravi italiani non riusciamo ad unirci in un progetto unitario, nonostante le grandi capacità* che si vedono quotidianamente in questa sezione.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Banned
    Facciamo una bella mostra delle Opere del Vallo!
    Non prenderemo un Cent. La roba degli altri,quella sì è interessante!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ciofatax

Mi piacciono []questi megaprogetti culturali, e lo dico con una punta d'ironia. A cosa servano me lo chiedo da sempre, dato che poi non c'è la volontà* di tradurre tanto studio in atti di tutela e valorizzaizone...

Ho anche visto di recente una mostra fotografica sull'atlantikwall allestita qui a Cagliari. Probabilmente si è trattato di un allestimento ridotto, anche perché non mi spiegherei tanto clamore...

Forse la colpa è anche nostra, che da bravi italiani non riusciamo ad unirci in un progetto unitario, nonostante le grandi capacità* che si vedono quotidianamente in questa sezione.

Quel che dici è vero... Ma forse le cose stanno un poco cambiando, soprattutto all'estero.L'attenzione verso queste opere cresce, finalmente la gente comincia a vederle come parte della propria storia, brutta o bella che sia.. Certo l'Italia è indietro anni luce rispetto alla Francia per esempio (oltre alle opere ristrutturate della maginot, l'altro giorno mi sono imbattuto in una rivista "casabella" con un servizio sulla riqualificazione dell' U-Boot bunker di S.Nazaire..) Ma chissà*... magari un giorno anche qui le cose cambieranno...
    fortificazioni del savonese...a me!

Moderatore
    Operiamo per il cambiamento, magari ricominciando a presentare pannelli e quant'altro alle varie fiere di militaria.
    Sì, ma chi paga i pannelli? [II]
    Soliti problemi del "volontariato".
    Comunque, frequentando il forum Sudwall dell'amico Franxerox. potrete vedere quanti bunker stiano, ancora oggi, scomparendo nel sud della Francia. [V]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato