Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: Link russo....

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Avevo visto le foto di uno di questi ritrovamenti di cui parli.Purtroppo ero agli "inizi" e non salvavo niente,cmq si trattava di un lago di montagna ed il ritrovamento consisteva in diverse casse di proietti di artiglieria pesante,addirittura IWW se ricordo bene.
    Poi,se ci sia davvero tanta roba non lo so,penso cmq che si possi trattare in ogni caso di pezzi di artiglieria,magari ingombranti durante una rapida ritirata.
    Ciao Mulon, sì è vero, inoltre io avevo anche letto che oltre al munizionamento, si trovavano sul fondo anche molti automezzi militari sia della prima che della seconda, (vedi lago di Garda ecc...) per non parlare delle solite casse ignote di cui non si conosce il contenuto!!! Poi se sia vero io non lo so, solamente l'avevo letto su qualche rivista! [] [ciao2]

Utente registrato
    Il lago di Garda è pieno di automezzi, mezzi corazzati di varie dimensioni e tipo, casse, ecc. buttate li dai partigiani alla fine della guerra; e stato trovato tempo fa un intero camion carico di fucili, tutto ovviamente da buttare oramai però era un ritrovamento "grosso". c'è anche la storia di un PAK 40 abbandonato dai Tedeschi e poi riutilizzato dai partigiani contro gli stessi Tedeschi, solo che questi l'avevano caricato con munizioni sbagliate e il risultato ve lo potete immaginare, tutti i "serventi" fatti a brandelli e il cannone sventrato, per "rappresaglia" il relitto è stato buttato nel lago dai compagni dei morti.
    E si potrebbe continuare ancora...

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero
    Il problema non è trovare i sub, per quello ci sono i corsi; il vero problema è trovare il mezzo per trainare la roba in superficie (magari da 80 o più metri di profondità*) ed evitare sguardi indiscreti[vedo][vedo]...
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato
    Allora bisogna "sterminare" l'intera popolazione intorno al lago, perchè è impossibile non essere notati a tirar'su "strane robe" sia in pieno giorno che di notte, per i mezzi da traino in se non è complesso ma il tutto si ricollega al primo discorso, il non essere notati, perchè se porti su un paio di fucili o qualche cassa non è difficile, se invece vuoi tirar'su un Tigre è un altro paio di maniche []

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    [] Magari ti vede qualche ex carrista tedesco ottuagenario in vacanza sul lago...è giù lacrime di commozione...!!! []
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    La butto li....non c'è qualche assocciazione che si potrebbe muovere con l'intento di recuperare e "ripulire"(l'ecologia tira sempre...)i fondali del nostro bellissimo lago?

Utente registrato
    Credo che il deterrente maggiore per una qualsivoglia associazione,anche ONLUS,sia alla voce "Costi".....[!]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]

Utente registrato
    Dettaglio di non poco conto quello che mi fai notare[],ma teccnicamente,sarebbe attuabile muovendosi sulla falsa riga di quella assocciazione romagnola che si occupa del recupero di velivoli abbattuti,e della quale fa parte il nostro utente Fabio Raf?

Utente registrato
    Urka...non ero a conoscienza di codesta associazione....potresti illuminarmi?? [8D] Se credi,anche per pm []

Utente registrato
    Per l'amico Paolone, Se vuoi info sui Romagna Air finders, questo è il link

http://freeforumzone.leonardo.it/forum. ... 17&f=61117

rispondo a Mullon, non solo come membro dei r.a.f. ma anche come sommozzatore, di materiale nei laghi ce nè un sacco non solo il lago di garda ma anche bolsena, o il lago di massaciuccoli.(ne cito solo alcuni ma gran parte dei laghi nasconde piacevoli sorprese)
    Sul garda ho fatto molte immersioni e localizzato diverso materiale, ma un discoso è scendere a - 80m per fare un paio di foto e risalire dopo pochi min. seguendo tutte le norme di sicurezza, ed un altro è quello di lavorare a quelle profondità*. Solo sommozzatori professionisti con tutte le attrezzature del caso potrebbero fare un simile lavoro, ma .......chi sponsorizza ?????
    concludendo e sempre solo una questione di costi. Ciao fabrizio

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato