Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: LINKS - Bunker disotterrati da mareggiata...

Utente registrato

Re: bunker disotterrati da mareggiata

Citazione Originariamente Scritto da lukino
    Grazie Viper 4 queste ultime foto sono il colpo di grazia,ora ogni volta che mi troverò davanti una duna sarà* un problema...stò seriamente pensando di procurarmi un georadar...e una ruspa! Saluti lukino

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Davvero una notizia che ha dell'incredibile, considerando poi quanto fosse grande il bunker "riemerso" sembra davvero molto strano sia potuto rimanere sommerso per tanto tempo....
    Ricordo che nell'anno domini 1993, secondo pellegrinaggio in terra santa, arrivammo a Ouistream e dopo essere stati "sbeffeggiati" in tono amichevole da alcuni anziani del luogo, che ancora ricordavano "l'eroico" comportamento di tanti italiani la mattina del 6 giugno di fronte alle truppe che sbarcavano...., ci dissero che alcuni piccoli bunker posti tra le dune erano stati letteralmente sommersi di sabbia e terra dalle bordate delle navi inglesi con dentro sia i poveri soldati che con tutto il materiale contenuto...e che nessuno nel corso degli anni si era dato da fare per riesumare almeno i poveri resti....
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Moderatore L'avatar di Italien

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    I bunker ritrovati alcuni mesi fa sotto la sabbia delle coste della Danimarca sono tre.. nel link in allegato ci sono un pò di foto..

http://midtjyskemedier.dk/media/multime ... bunker-ss/
    Ma... quelli nel filmato, sembrano proprio noi.
    LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817

Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
    ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.

Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Davvero una notizia che ha dell'incredibile, considerando poi quanto fosse grande il bunker "riemerso" sembra davvero molto strano sia potuto rimanere sommerso per tanto tempo....
    Ricordo che nell'anno domini 1993, secondo pellegrinaggio in terra santa, arrivammo a Ouistream e dopo essere stati "sbeffeggiati" in tono amichevole da alcuni anziani del luogo, che ancora ricordavano "l'eroico" comportamento di tanti italiani la mattina del 6 giugno di fronte alle truppe che sbarcavano...., ci dissero che alcuni piccoli bunker posti tra le dune erano stati letteralmente sommersi di sabbia e terra dalle bordate delle navi inglesi con dentro sia i poveri soldati che con tutto il materiale contenuto...e che nessuno nel corso degli anni si era dato da fare per riesumare almeno i poveri resti....
    Non sapevo assolutamente della presenza di Italiani a presidio dell vallo la cosa m'incuriosisce molto,se qualcuno ha notizie in merito mi piacerebbe approfondire l'argomento...per non parlare dei bunker sotterrati con i poveri resti dei soldati..Se la cosa dovesse corrispondere a verità* ed effettivamente ci possono essere dei riferimenti in merito si potrebbero smuovere le autorità* competenti e l'onor caduti..Grazie per la notizia.Saluti Lukino

Utente registrato

Re: [LINKS] Bunker disotterrati da mareggiata...

Effettivamente nemmeno io ero a conoscenza che ci fossero italiani a presidiare la Normandia. Credevo che in Francia ci fossero solo sommergibilisti e aviatori...
    Lox
    Redenta Redimo

Utente registrato

Bello come il paese dei Balocchi per Lucignolo e Pinocchio.........

Utente registrato

"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Credo davvero che sarebbe il sogno di tutti noi una cosa del genere incredibile!
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Questo è proprio C..O con la C maiuscola.

Utente registrato

Incredibile come sia rimasto pressochè intatto dopo tutto questo tempo...
    Cunservet Deus su Re sarvet su Rennu Sardu et gloria a s'istendardu cunzedat de su Re

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato