Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: L'isola che non voleva arrendersi

Utente registrato L'avatar di RMV
    Localitā
    Tolmezzo
    Interessante argomento e bellissime foto complimenti Lev, grazie anche a Hetzer per l'integrazione.
    č un mondo difficile...

Utente registrato
    Localitā
    Genova
    Complimenti sia per gli scritti che per le foto, ma soprattutto per avere impedito di perdere una parte della memoria riguardante i nostri soldati.

Utente registrato
    Localitā
    cerveteri
    Grazie di questo bel contributo alla cultura e alla memoria
    Non chi comincia ma quel che persevera

Utente registrato
    Complimenti per le foto e per aver ricordato questo interessante argomento.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Localitā
    Bassa reggiana
    Mi sono ricordato di avere tra le molteplici pubblicazioni, un interessante libretto in francese di foto a colori che, in modo succinto, prende in esame le maggiori fortificazioni tedesche poste in Bretagna.
    Non poteva ovviamente mancare l'isola di Cezembre, ma ovviamente, al momento della scannerizzazione dei documenti, l'autarchico scanner nn ne ha voluto sapere di compiere il suo dovere, per cui sono ricorso al vecchio sistema della foto digitale, inutile dire che la macchina si č piantata a metā causa pile scariche....(...giuro che sono intenzionato a rivolgermi a un prete esorcista...).
    Cmq questo č quello che son riuscito a fare...

DSCN6384.JPG

DSCN6385.JPG

DSCN6386.JPG

Spero che il tutto risulti quanto meno comprensibile!!
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato L'avatar di CHri
    Localitā
    Cagliari
    Davvero interessante! Incredibile vedere un cannone del genere piegato in quel modo!

Utente registrato L'avatar di Lev
    Well done Hetzer,le foto da te postate sono venute molto bene,si possono ingrandire e personalmente le trovo molto interessanti,specialmente la piantina delle installazioni dei pezzi e dei bunkers.......

Chiedo scusa se posto solo adesso le foto relative all'interno dei bunkers,ho dovuto ridurre il formato di ogni foto altrimenti non potevo caricarle sul forum e il lavoro ha richiesto un po' di tempo,in poche ore non ho potuto visitare e fotografare tutti i bunkers,credo che una visita approfondita richiederebbe almeno un'intera giornata,forse anche 2.
    In alcuni bunkers ci sono evidenti tracce di cedimento/danni dovuti al pesante bombardamento,posso solo immaginare lo stato d'animo di quei soldati rintanati in queste scatole di cemento armato durante il bombardamento.
    all'interno dei bunkers ci sono molti detriti e numerosi oggetti appartenenti all'ex guarnigione e alle stesse installazioni,capi di abbigliamento/uniformi marcite sui pavimenti,che non mi e' stato consentito toccare ne racogliere,tantomeno frugare/cercare,sono sicuro che un'approfondita ricerca avrebbe portato alla luce qualche bel ricordino.

IMG_0820.JPG

IMG_0836.JPG

IMG_0854.JPG

IMG_0855.JPG

IMG_0856.JPG

IMG_0742.JPG

IMG_0743.JPG

IMG_0745.JPG

IMG_0801.JPG

IMG_0802.JPG

Utente registrato
    Pensate se venisse tutto restaurato....diventerebbe la mecca dell'appassionato di ww2....ma ovviamente non accadrā mai...
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato