Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 46 di 46

Discussione: L'isola che non voleva arrendersi

Utente registrato L'avatar di Yorgos
    Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca Visualizza Messaggio
    Complimenti per il Blog!!!!
    Grazie! E' il primo blog che faccio, quindi suggerimenti, critiche e correzioni sono ben accetti. Ora sto mettendo ordine tra le foto scattate a Lorient, nella base degli U-Boot. Spero di pubblicare un articolo al riguardo entro un paio di mesi

Utente registrato L'avatar di Lev
    Mi associo ai complimenti per il tuo blog

Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Rispolvero questo topic che tanto ci aveva appassionato, grazie anche alle bellissime foto postate da Lev, in quanto mi sono imbattuto per puro caso in una stupenda e a me sconosciuta foto, postata su un sito russo. Riprende alcuni dei nostri soldati in procinto di imbarcarsi su alcuni mezzi da sbarco americani e da lì partire per la prigionia. Posto la didascalia tradotta in italiano, potrebbe esserci qualche errore dovuto al traduttore...

Caricamento di 69 prigionieri italiani di marina artiglieria guarnigione si arrese Isole Sezambr (Cézembre) sulla US navi da trasporto LCVP. . I soldati della 1 ° divisione navale italiana (1 / Ital.Mar.Division) facevano parte di un misto presidio tedesco-italiano isola Sezambr. . Sul lato tedesco della guarnigione faceva parte del 608 ° battaglione di artiglieria navale (Marine-Artillerie-Abteilung 60. . L'isola è stata dotata di un sistema di contenitori (27 difese). Sulle posizioni di artiglieria si trovava sei cannoni 194 mm della guida francese (194 mm, modello 1870) e 28 cannoni di vario calibro. l sistema di difesa aerea consisteva di 75 mm cannoni anti-aerei dei francesi (Sannons 75 mm, il modello 1932). . Nel centro dell'isola ospitato il 150 millimetri cannone antiaereo tedesco. . Batterie Sezambr isola coperto l'ingresso alla zona di acqua del porto di Saint-Malo. . Saint-Malo è stata presa dagli Alleati 17 agosto 1944.. Garrison (circa 400 persone) dell'isola Sezambr resistito fino al 2 settembre 1944. In alcune fonti è stato segnalato che durante l'assedio dell'isola, che era crollato circa 20.000 bombe, proiettili di artiglieria e americani artiglieria 2 corazzate inglesi. обозначались Bandiera con la croce designato giudizio medico.

La foto è di grande formato e mi ha dato la possibilità di poterla "dividere" in altre tre foto per evidenziare i vari particolari...

cezembre.jpg

...particolare 1.....

cezembre1.jpg

....particolare 2....

cezembre2.jpg

...e particolare n. 3.....

cezembre3.jpg
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato
    Bellissimo topic!!!
    Grazie per tutte le foto e per tutte le informazioni.

Utente registrato L'avatar di Lev
    Ottime integrazioni Hetzer...

Utente registrato
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato