Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Litografia IV Novembre MCMXVIII

Utente registrato

Litografia IV Novembre MCMXVIII

Ciao a tutti,
    Sono entrato recentemente in possesso di una litografia numerata 43/100 del famoso proclama della vittoria a firma del Comando Supremo Diaz che misura 45cm. per 57cm.
    L'autore dell'opera è l'architetto Giovanni Greppi famoso anche per la progettazione del Sacrario di Redipuglia.
    La litografia presenta al suo interno dei Fasci Littori e nella cornice cartacea oltre al numero di esecuzione appunto 43° esemplare su cento vi è una firma a matita che penso del Greppi.
    Volevo sapere se vale i 50€ che l'ho pagata oppure ho preso la solita fregatura.
    Grazie per qualunque informazione.
    Giovanni
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Litografia IV Novembre MCMXVIII

Direi che li vale, dopotutto si tratta di un pezzo storico fatto da un personaggio famoso nel campo. Ormai con 50 € ci fai 3 pizze, tre birre e forse tre caffè.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Direi che li vale, dopotutto si tratta di un pezzo storico fatto da un personaggio famoso nel campo. Ormai con 50 € ci fai 3 pizze, tre birre e forse tre caffè.
    Come non quotarti,
    molto bella la litografia,
    ciao

Moderatore

Molto bella .
    Una litografia numerata e, se non ho capito male firmata dall'artista, credo che i 50 ci stanno tutti
    luciano

Utente registrato

Grazie amici
    meno male allora alla ricerca di una degna cornice.
    Ciao
    Giovanni

Moderatore

Salve a tutti,
    bellissimo Gil.. altro che.. sotto con la cornice adesso!
    :P
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Collaboratore

Non conosco le valutazioni ma devo dire che non è assolutamente male.. molto bella..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Grazie amici

Utente registrato

A me piace molto e a proposito del valore posso solo dirti come mi regolo io quando ho dei dubbi : A te piace? Potevi spendere 50 Euro per lui ? A te sembra troppo il prezzo che hai pagato? Ti sarebbe ricapitato a condizioni migliori? Se i primi sono entrambi sì e il terzo e il quarto sono no allora hai fatto bene e non hai pagato troppo.
    Ciao da Franz
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato