Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Lo sappiamo tutti ma.... occhio!

Utente registrato

Lo sappiamo tutti ma.... occhio!

Vi segnalo questa notizia apparsa un paio di settimane fa, con un certo risalto, nelle pagine dedicate a Rovigo del Gazzettino oltre che sulla Voce di Rovigo.

Occhio da chi comperate e occhio a chi vendete.

Pugnali e baionette, ma spunta anche un lanciagranate - COLLEZIONISTA D'ARMI ROVIGO Mesi di indagini della Polizia con tre questure coinvolte tra cui quella di Rovigo prima della soluzione del caso - RovigoOggi.it, quotidiano online di informazioni s
    Cerco foto, lettere, cartoline e materiale in genere della brigata Abruzzi, specie se del 58° reggimento. Il periodo di riferimento è quello dalla guerra italo-turca alla Grande Guerra.
    Sarò molto grato anche a chi mi darà informazioni e riferimenti letterari della stessa.
    Grazie.
    Giacomo

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ora saremo tutti più tranquilli: chissà quante rapine in banca hanno compiuto con quelle baionette! (Cosa dite? Non sapevo che si usassero dei semplici taglierini......).
    Ma allora sarà anche il caso di mandarle ai RIS per verificare la presenza di sangue sulle lame: certamente con queste sono state uccise migliaia di persone durante le liti in famiglia (No? Non sapevo che per questo tipo di liti si usassero i coltelli da cucina ...., è proprio vero che se ne impara una tutti i giorni)
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da Capitantrinchetto Visualizza Messaggio
    Occhio da chi comperate e occhio a chi vendete.
    Soprattutto i giovani che si avvicinano a questa passione... Leggete le leggi!!
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Concordo con Maxtsn e in piu' ricordarsi che le nostre leggi in questo campo sono estremamente restrittive. Non vale la pena
    rischiare la galera con tutto cio' che ne consegue. Da parte nostra,e in tutti i forum lo abbiamo detto e ridetto. Mi rendo conto che fa' rabbia, pero' dobbiamo adeguarci alla Legge. A parte il lanciagranate, le baionette si possono detenere previa denuncia e provenienza sia con Licenza di tiro a volo che di Autorizzazione previa richiesta alla P.S. o ai CC. Per ora e' cosi'. PaoloM

Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    Concordo con Maxtsn e in piu' ricordarsi che le nostre leggi in questo campo sono estremamente restrittive. Non vale la pena
    rischiare la galera con tutto cio' che ne consegue. Da parte nostra,e in tutti i forum lo abbiamo detto e ridetto. Mi rendo conto che fa' rabbia, pero' dobbiamo adeguarci alla Legge. A parte il lanciagranate, le baionette si possono detenere previa denuncia e provenienza sia con Licenza di tiro a volo che di Autorizzazione previa richiesta alla P.S. o ai CC. Per ora e' cosi'. PaoloM
    E speriamo che continui almeno così....
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Approfitto del topic per una informazione. Ho regolarizzato presso il commissariato delle armi da taglio della seconda guerra mondiale(tra cui due baionette di mio nonno). ho fatto la trafila per ottenere il nulla osta alla detenzione e poi ho denunciato in dettaglio tutti gli oggetti in questione. Il commissariato mi ha rilasciato copia della denuncia ma niente per quel che riguarda il nulla-osta. Che voi sappiate il nulla osta alla detenzione deve rimanere in commissariato o dovevano fornirmene una copia da esibire eventualmente in caso di nuovi acquisti?? grazie

Utente registrato L'avatar di kanister
    Il nulla osta vale per un solo acquisto ben identificato, quindi nel caso tu decida di acquistare nuovi pezzi dovrai rifare la pratica compoleta.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Grazie kanister...quindi entro le 72 ore dall acquisizione devo portare la denuncia dei nuovi articoli e nella denuncia devo rielencare quelli gia in mio possesso?grazie di nuovo

Citazione Originariamente Scritto da lucabrnroma Visualizza Messaggio
    Grazie kanister...quindi entro le 72 ore dall acquisizione devo portare la denuncia dei nuovi articoli e nella denuncia devo rielencare quelli gia in mio possesso?grazie di nuovo
    Esatto

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di LAUF
    Non mi meraviglio di quanto riportato nella notizia; non mi stancherò mai di dirlo, per una lama che riportava un numero di matricola, per quanto nobili possano essere le intenzioni di acquisto, bisogna sempre possedere le autorizzazioni necessarie. Fine.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •