Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: l'odore del nemico

Utente registrato

l'odore del nemico

Ciao a tutti
    oggi mi sono registrato in un sito molto simile al nostro........anche nel nome, solo che è inglese!!!!
    Penso che molti di noi già* lo conoscono: World War 2 Talk.devo dire le similitudini sono molte ed è interessante.
    vado però al nome che ho dato a questo topic.
    Mi ha incuriosito il topic aperto da un veterano inglese: The German soldier smell.
    Che letteralmente vuol dire: L'odore del soldato tedesco.

Praticamente questo veterano ma poi anche altri hanno detto la stessa cosa e cioè che spesso di notte o prima di avvicinarsi ai tedeschi sentivano un determinato odore pungente e sicuramente in brevissimo tempo avvistavano dei tedeschi.!!!ma anche quando entravano in una stanza dove cerano stati dei tedeschi lo capivano subito.
    il vetereno scrive che mai dimenticherà* questo e che è da quel periodo che si chiede da cosa fosse dato.
    Chi dice la dieta, chi il sapone e altre divagazioni.......

voi che ne pensate?avete testimonianze anche di altri eserciti e situazioni?
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

Re: l'odore del nemico

Non ti saprei dire nulla. Forse odore di birra
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Quasi sicuramente era dato dall'alimentazione e da una scarsa possibilità* di dedicarsi alle pulizie personali. Il cibo poi lascia una chiara impronta olfattiva su di noi, basta pensare all'aglio o alla cucina cinese od indiana dove il fritto ed il curry imperano impregnando la pelle di chi ne fa uso.
    Però riguardo all'odore pungente non so cosa pensare.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

certo che gli inglesi con il naso fine proprio non me li vedo !

Utente registrato

non so che dire neanche io!!!!!!!!!!comunque la tesi che fosse dato da crauti, patate cotti con il burro e la birra va per la maggiore.................
    e gli italiani???????
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Moderatore

Interessante e strana questa cosa non l'ho mai sentita.
    Se fosse un altro esercito, come è stato già* accennato, che nella loro cucina ci sono da sempre spezie molto forti, posso capirlo.
    Che sia un'altra invenzione inglese?
    Gli italiani? con la cucina varia che ci distingue è arduo, forse salame all'aglio e vino rosso!!
    luciano

Utente registrato L'avatar di silent brother

Io sono stato in germania più volte, ho magiato crauti, bevuto birra ecc... ecc..... e devo dire che il loro "effetto" lo fanno!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato

Mio Padre mi ha sempre detto che avevano un odore di cuoio, forse per il loro equipaggiamento.
    Ciao
    Giovanni

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Gli italiani? con la cucina varia che ci distingue è arduo, forse salame all'aglio e vino rosso!!
    Guarda che sbagli, per gli italiani non era un problema di odore ma di rumore, sempre a suonare il mandolino
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Forse l'aglio dei crauti e la cipolla del goulasch.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •