Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lotto di francobolli

Utente registrato

Lotto di francobolli

Mi hanno chiesto di trovare una nuova casa a questi francobolli non e il mio settore infatti mi ha sorpreso vedere francobolli da 20 miliardi di marchi avevo letto dei problemi al tempo ma 20 miliardi non credevo, ditemi voi che ne pensate quanto sono comuni ecc ecc
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Re: Lotto di francobolli

Ciao wer il campo del collezionismo dei francobolli e´molto vasto io molto tempo fa´iniziai a farlo ma dopo un po´lasciai perdere visto le tantissime cose da tener conto,dentatura,colore,timbro o senza timbro ecc.ecc.I francobolli che hai postato hanno un valore non molto alto,sia come rarita´che come prezzo,probabilmente da voi in italia costeranno un po´di piu´,ma qui in germania non vengono quasi considerati...ancora meno quelli del periodo dell´inflazione viste le masse che a l´epoca produssero,come ad esempio le banconote dell´inflazione comunque ripeto dipende da tanti fattori e cosi vedendoli non si potrebbe dare un giusto valore,sarebbe un po´difficile anche x un vero esperto,bisognerebbe fare una giusta ricerca,o magari comprare catologhi specifici x francobolli tedeschi. Wer potresti comunque dare una sguardo sulla rete su briefmarken magari li farti un´idea.

Moderatore

Re: Lotto di francobolli

Anch'io molto tempo fa collezionavo francobolli e tutto ciò che girava intorno al francobollo, ma ora ho smesso, ma tengo ancora tutto il poco materiale che ho raccolto.
    Come giustamente dice Pallara Simone, nel campo della filatelica entrano in gioco molti fattori, prima di tutto il numero di pezzi prodotti e questi per quanto posso vedere sono tra i più comuni, ne ho alcuni anch'io che collezionavo l'area italiana, poi se sono nuovi o viaggiati, pensa che molti (io compreso) quelli viaggiati cioè timbrati, usano toglierli dalle buste per metterli nei raccoglitori e così spesso perdono di valore, essì perchè a volte è la busta intera con il suo timbro/annullo a renderli più pregiati, poi le condizioni, per esempio, una volta si usava collezionarli con una piccola la linguella messa posteriormente per farli restare in sede e questa nel tempo ha lasciato un brutto segno della colla, deprezzandoli.
    Tieni presente anche, che tra il comperarli e il rivenderli, spesso c'è una certa differenza in negativo.
    Queste sono alcune delle cose che rendono la raccolta complicata se si vuole ottenere nel tempo dalla stessa, un ritorno economico.
    Ma questo non mi sembra del tutto il caso tuo, se li raccogli per il piacere di averli..............è tutta un'altra storia
    luciano

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato