Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Luftwaffe: Jumo e Junkers...

Collaboratore

Luftwaffe: Jumo e Junkers...

Ragazzi, vi posto un paio di oggettini che gradirei sapere cosa siano...
    Si tratta di curiosi ritrovamenti effettuati in campi di volo o idroscali in Germania del Nord.

Immagine:

198,29*KB

Immagine:

196,77*KB

Immagine:

202,74*KB

Banned
    Ho visto oggetti simili definiti come " targhette su parti meccaniche degli aerei luftwaffe- junker"; ma non so se sia realmente così.[]

Collaboratore
    Beh... questo è il massimo che sono riuscito a ricostruire: JFM sta per Junkers Flugzeug und Motorwerk. Pare sia la denominazione assunta nel 1933. non capisco altro dal loro sito...
    Cmq sono state ritrovate in un campo di volo e idroscalo nel Nord della Germania, dal quale, negli anni, sono emersi molti oggetti interessanti: orologi e strumenti di bordo, targhette identificative di parti di aereo, parti di aereo e radio, Frontflugspangen trasporti, cacciatori e bombardieri, posateria e piatti KM e LW... Ho visto solo parte di tutto ciò e solo qualcosina mi hanno voluto vendere...
    Il dubbio rimane sulla funzione di queste piastrine, su quali aerei fossero montate sul perchè abbiano lo stesso numero di matricola e se siano civili o militari...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato