Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Luftwaffe M 40

Collaboratore

Luftwaffe M 40

Che ne dite di questa decal?
    Colleziono solo LW e questo sarebbe il mio primo elmetto.
    Sarebbe di scavo. L'elmetto ha tracce di scudo tricolore sull'altro lato.
    Che faccio, lo compro, per 150 euro?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Luftwaffe M 40

Per essere da scavo si presenta davvero bene la decal.
    Sarebbe interessante sapere anche il produttore dell'elmo.
    Dovresti essere anche un po' più preciso,nel senso sapere se c'è l'interno,in che condizioni è etc,oltre che a postare delle foto aggiuntive e magari di tutto l'elmo.
    La decal vista così non si presenta male.

Collaboratore

Di foto non ne ho di buone, purtroppo.
    Quello che allego qui, tagliato per alleggerire, è quanto ho di meglio... Purtroppo non sono a casa mia e non ho con me Photoshop...
    L'elmo, a ben vedere, mi dicono sia un M35: chiedo scusa...
    L'interno manca del tutto, compresi i rivetti e anche il produttore pare non più legibile per ampia corrosione della falda....
    Mi preoccupa la punta dell'ala sinistra dell'aquila: ne manca un bel pezzo.
    L'elmo ha il suo fascino, ma di decal non ci capisco nulla...

Utente registrato

Si,l'elmo è un 35.
    Il dettaglio dell'ala che manca in teoria non ti deve preoccupare,dato chew l'elmo è di scavo.
    Si tratta di capire se,ed io non lo so perchè non faccio LW,se una decal LW di secondo tipo si sposa bene con un 35.
    Io non ti posso essere d'aiuto,per questo dobbiamo aspettare gli "elmettofili",mi dispiace!

Utente registrato

Poi,Klaus,si tratta anche sempre di capire cosa uno vuole dalla collezione.Mi spiego.
    Per questo ti chiedono 150€,giusto?Bene,sai cosa farei io?Li metterei da parte,poi ogni mese ne metto via altri 50€i e quando ho 500/600 di €i ne prendo uno completo.
    Ma questo è solo un parere personale....

Utente registrato L'avatar di franzroma

il rapace è ok ed il fatto che sia un 35 con decal secondo tipo nn è assolutamente un problema. il prezzo ci starebbe pure , però come dice Mulon devi prima capire come impostare la collezione! e questo per me non vuol dire che non puoi accostare un relic ad un elmo completo in buone condizioni!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di piesse

La decal è a posto, il fatto che sia un 35 con adler di 2° tipo non è un problema.

Per un guscio così dal punto di vista del valore, diciamo che a 150 euro non è regalato ma neanche uno scandalo e tutto sommato è un "investimento" tranquillamente recuperabile, qualora tu lo volessi dare via.

Sul criterio di scelta di oggetti da scavo, o altro, è una scelta personale.

Utente registrato

La decal è a posto, il fatto che sia un 35 con adler di 2° tipo non è un problema.

Bene,dovrò mettermela bene in testa sta roba,danke!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Hai anche foto di come è messo l'interno?L'adler si presenta ancora parecchio bene.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore

L'interno è assai ossidato: dalle foto che ho non si capisce troppo in che condizioni sia, poichè sembra molto incrostato.
    Più che di scavo sembra di fiume o di lago, come la maggior parte degli oggetti che acquisto da questa mia "solida" fonte...
    Quanto a "cosa" e "come" comprare... Bella domanda...
    Di certo io non spenderei mai la somma necessaria per un elmo simile in ottime condizioni e, a dire il vero, trovo anche più affascinante un oggetto che abbia "vissuto"...
    A me, per gli obiettivi collezionistici che ho, basta che non sia falso e che non sarò spudoratamente gabbato...
    Non sfigurerà* nella vetrina, accanto ai miei altri poveri cimeli LW, ma nemmeno farà* troppo bella figura...
    Appena potrò vi posterò migliori foto dell'elmo, compreso lo scudo tricolore... per ora GRAZIE a tutti, ragazzi!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato