Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Luftwaffe.. Norvegia rinvenimento da paura !

Collaboratore
    Ciao.. aggiungo il sito da dove proviene il link del ritrovamento del FW.190 dove si possono vedere altre foto e documentazioni - saluti Viper 4

http://www.luftwaffe.no/
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    WOW!!! Che ritrovamento sensazionale [panic3]. E' ancora integro e ben conservato nonostate sia stato più di 60 anni in mare. Grazie della segnalazione. [ciao2]

Utente registrato L'avatar di franzroma
    a pochi minuti di macchina da dove abito davanti alla spiaggia di Marina c'è a circo 200-300 metri dalla battigia un aereo tedesco inabissato, però non è mai stato cercato ne tentato un recupero purtroppo!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

a pochi minuti di macchina da dove abito davanti alla spiaggia di Marina c'è a circo 200-300 metri dalla battigia un aereo tedesco inabissato, però non è mai stato cercato ne tentato un recupero purtroppo!
    Ciao Franz.. non sò se tu conosca già* questo Gruppo e ti volevo segnalare questo sito (forum) che si chiama Romagna Air Finders i quali hanno formato un
    "GRUPPO DI RICERCHE E RECUPERI STORICO UMANITARI"
    chissà* che interpellandoli non possa interessargli la cosa..
    Ciao Viper 4

http://romagnaairfinders.freeforumzone. ... 17&f=61117
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Collaboratore
    Ciao a tutti.. Me ne sono accordo solo dopo e desideravo allegare anche questo.. ci sono due link di sezioni - dove vi sono foto e filmati recuperi di veivoli della 2^ Guerra Mondiale fatti sia in Italia che nel resto del mondo..
    ATTENZIONE
    alcune immagini potrebbero essere un pochettino forti per i deboli di stomaco poichè si vedono i resti del pilota quasi in perfette condizioni (questo dovuto probabilmente alle bassissime temperature della russia)
    Ciao Viper 4

recuperi nel mondo
    http://romagnaairfinders.freeforumzone. ... idc=298450
    recuperi in Italia
    http://romagnaairfinders.freeforumzone. ... idc=298443
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

Giovanni,il nostro admin,è un sub penso "professionale" se non sbaglio,girali magari anche in mp questa segnalazione,vediamo che ne viene fuori[]

Utente registrato
    Ottime segnalazioni grazie!!!

Banned
    Il gruppo RAF romagna air finders è senz'altro a conoscenza di questo velivolo anche perchè ormai il recupero non è più tanto recente; invece posso segnalarvi che dal loro sito ho potuto apprendere che domenica prossima al Miliferrara esporranno due motori di caccia da loro recuperati nelle profondità* dei campi agricoli dove giacevano a volte con i resti dei piloti. Si tratta di un Daimler-Benz di un Bf 109 e di un Merlin di uno Spitfire.[
    [ciao2]ciao2]

Utente registrato
    Uno vero spettacolo! pazzesco... [ciao2]

Utente registrato
    Ciao Viper 4: l' immagine mi ha fatto venire la pelle d' oca!
    Bellissima! E poi, in fin dei conti, scambiarlo per uno Stuka, in un certo senso, aspetto a parte, non è del tutto sbagliato, dato che alcuni Geschwader da bombardamento a tuffo avevano ricevuto, appunto, dei FW 190, sia per un impiego "analogo" a quello dei precedenti Ju. 87 (B, R, D, ecc.) sia per poter fornire un' adeguata scorta ai "colleghi anziani" che non sempre era possibile pretendere da reparti appositi (da caccia pura) e della quale, man mano che il tempo passava, gli Ju 87 avevano sempre più bisogno, dato che dal punto di vista del combattimento aereo-contro-aereo avevano poche possibilità* di sopravvivenza.- Resta comunque indiscusso il fatto che gli Stukas rimasero in cima alla graduatoria, nella loro specialità*, per tutta la durata del conflitto, anche se paragonati ai Dauntless dell' US NAVY o agli AICHI "Val" della Marina imperiale giapponese, per non parlare poi dell' improponibile 8 volante costituito dal Blackburn "Skua" (strana assonanza con Stuka) della RAF.- Quindi gradualmente i piloti di Stukas impararono a volare sui Focke Wulf 190, ben più veloci e manovrieri e potentemente armati (salvo che nel confronto con lo Stuka-kanone che recava sotto le ali due pods con pezzi da 37 per il tiro contro carri). Sentendo però comunque la mancanza di un mitragliere che guardava loro le spalle... Normalmente questi FW venivano incorporati nella Squadriglia Comando e comunque andavano a far parte del reparto da bombardamento in picchiata, sia come assaltatori sia come velivoli di scorta, anche perchè, una volta liberatisi del carico, diventavano aerei da caccia "pura" a tutti gli effetti. E CHE caccia! Il Focke Wulf operò anche nel teatro di operazioni del Mediterraneo e non è improbabile che qualche esemplare abbattuto sia caduto nei pressi della costa ligure.
    Buona Caccia!
    baffobruno

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •