Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Luftwaffe.. Norvegia rinvenimento da paura !

Collaboratore

Luftwaffe.. Norvegia rinvenimento da paura !

Ciao.. Non sò se abbiate mai visto questo rinvenimento effettuato davanti alle coste Norvegesi.. letteralmente da paura.. dopo 60 anni in fondo al mare trovare uno Stuka in queste condizioni.. vi metto solo una foto, il resto godetevolo in questo link..
    Ciao Viper 4

http://www.luftwaffe.no/wreck/index.htm

Immagine:

93,21 KB
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Banned
    Ciao Viper 4... conosco già* questo video, non si tratta di uno Stuka ma del recupero di un Focke Wulf 190; il bello è che in quelle acque fredde e poco saline i velivoli si mantengono in condizioni ottime anche dopo più di sessant'anni di immersione.
    Si mantengono ben evidenti i colori gli stemmi (se ricordo bene questo caccia ha una nave vichinga dipinta in fusoliera) e tutti gli apparati di bordo, tanto che spesso questi caccia vengono riportati, dopo appropriato restauro, in condizioni di volare.
    [pa][Panic2]

Collaboratore
    Pardon.. ho messo Stuka per generalizzare (FW.190).. scusa per l'errore Peo.. sono fotografie e non video nel link.. comunque molto molto bello.. ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Incredibile lo stato di conservazione!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Sono rimasto a bocca aperta.Non l'avevo mai visto,e mi sono gduto tutte e 128 le foto,una per una,pure quella del "polipo"[]
    Semplicemente fantastico.Grazie per questa bella segnalazione.

Banned
    Io invece quardando le immagini mi sono ricordato che l'emblema con la nave vichinga era posta sulla fusoliera di uno Junker 88 ritrovato sempre in un fiordo e perfettamente conservato, anche forse più di questo; tutte le dotazioni di bordo erano in perfette condizioni compreso il batellino gonfiabile. Comunque anche questo caccia che hai segnalato conserva ben visibile tutto il colore.
    Vengono sempre più spesso recuperati aerei della WWII in buone condizioni sia nei fiordi norvegesi che in Russia.
    [ciao2]

Utente registrato
    Anche se non tornerà* a volare con un buon lavoro di restauro farà* una gran bella figura in un museo,anche perchè i FW.190 conservati intatti al mondo penso che si possano contare sulle dita di una mano.
    Grazie per la segnalazione.[ciao2]Gianfranco
    Gianfranco

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Caspita,si vede che era coperto dalla sabbia in una sorta di bolla d'aria per mantenersi bene così.Un FW-190!!!Aerei temibilissimi che stavano rimpiazzando piano piano gli ormai datati ME-109.Un bellissimo rinvenimento.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Solo al pensiero di togliergli tutto quel bestiame che ha attaccato sopra mi prenderebbe lo sconforto....
    Se non si sbrigano dopo tre giorni pùzza come una fogna di Calcùtta!!!
    Bel lavoro, sì.. ne avranno per qualche anno!
    Sbaglio o l'elica se n'è andata per i fatti suoi?
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Da quello che so io dovrebbero aver individuato anche un condor quasi completo, quelli utilizzati per il pattugliamento costiero
    con l'armamaento antinave con il cannone sul muso.
    Sembra che lo abbiano visto sotto la punta di un fiordo.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •