Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Luger?

Utente registrato

Luger?

Sabato e domenica sono stato a Fiume.Vedo un amico che non vedevo da parecchio tempo,bevo un bicchiere con lui,si comincia a parlare del più e del meno,della mia passione.......ed ecco la sorpresa:

Immagine:

72,28*KB

Immagine:

105,7*KB

Immagine:

92,16*KB

Immagine:

71,17*KB

Immagine:

121,78*KB

Immagine:

77,97*KB

Immagine:

65,04*KB

Che mi dite?Che ve ne pare?
    La persona in questione è un mio amico croato che di lavoro fa il poliziotto,come hobby ha la caccia e,tra una doppietta ed un fucile di precisione,mi ha mostrato questa Luger.A voi più esperti i pareri.
    Ah,mi ha mostrato anche una baio del 1879 dell'Armee Francè ed una maschera antigas monomatricola che prima o poi sarà* mia,me l''ha promesso.
    Mi scuso per la qualità*m pessima delle foto,ma sono state fatte veramente al volo.

Utente registrato
    sull'arma non posso dare pareri tecnici, ma la fondina mi sa di yuga più che di tedesca...

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Ti scuso per la qualità* delle foto che comunque non trovo così scarsa perchè tanto l'arma rifulge di luce propria. Una bella pistola vissuta ed usata ma sana e completa. Massima soddisfazione per me vedere un'arma certamente d'epoca non monomatricola come pretendono alcuni puristi. Dico non mono perchè sull'estrattore è punzonato 00 mentre sul ginocchiello 28. Non sono un'esperto ma tra la data ed il monogranna credo sia una commerciale, ma sono troppo pigro per alzarmi a prendere il libro e fare una falsa miglior figura. Questa dovresti scippargli, mica una fetente maschera antigas, peccato sia in 9 para.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Molto vissuta ma comunque è un bellissima arma, la fondina non mi sembra tedesca. Peccato per il calibro che in Italia non è detenibile. [ciao2]

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Bella bambolina!
    Che effetto fà* maneggiarla?
    Sembra fatta apposta per starti in mano, vero?[]
    Bilanciatissima, si avverte appena nel palmo... e di una precisione impressionante!
    Cosa hai offerto per poterla toccare?
    Fatto sogni strani la notte?
    [ciao2]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Vi ringrazio delle risposte.
    Quando me l'ha portata giù,ed ha visto la mia espressione sul viso,mi ha detto ridendo:"pazi,puna je,puca....puca.....hoces"?
    Tradotto:"fai attenzione,è carica,spara.....spara....vuoi"!
    Non so perchè gli ho detto di no....ma si può?????
    Cmq,la prossima volta che torno a Fiume starò qualche giorno in più,ed un bel paio di colpi,se mi permetterò,li sparerò,nel terreno dietro a casa sua.
    L'emozione di tenere in mano un pezzo del genere è pazzesca e,coem dice Cenetrfire,è leggerisima è da una sensazione di equilibrio e sicurezza che,a me che non son o un armofilo,sono state sensazioni uniche.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da MULON

Vi ringrazio delle risposte.
    Cmq,la prossima volta che torno a Fiume starò qualche giorno in più,ed un bel paio di colpi,se mi permetterò,li sparerò,nel terreno dietro a casa sua.
    L'emozione di tenere in mano un pezzo del genere è pazzesca e,coem dice Cenetrfire,è leggerisima è da una sensazione di equilibrio e sicurezza che,a me che non son o un armofilo,sono state sensazioni uniche.
    Attento che si comincia così, con una toccatina. Sta bene in mano, è leggera etc. etc. poi uscire dal tunnel è difficile. Chiedigli se ha anche una sistem colt in 45 da provare così sei fatto per la vita.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato
    Ha ragione Andrea! Okkio Mulon []

Utente registrato
    Beh,non nego che prima o poi qualche "ferro" lo vorrei in colleziona,ma non è ancora "scattato" niente.....non ho fatto nemmeno il porto d'armi,per cui.......però,tra Luger ed MG o MP sarebbe davvero dura scegliere......

Utente registrato
    .. e una 08 militare di Weimar (erano datate 1920 o 1921)... peccato per i pezzi mischiati....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato