Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: L'Ultimo - la Guardia del Corpo di Hitler

Collaboratore

L'Ultimo - la Guardia del Corpo di Hitler

Titolo - L'ultimo
    Rochus Misch - Il memoriale inedito della Guardia del Corpo di Hitler (1940/1945) -
    Castelvecchi Editore collana Le Navi, 240 pag, 2007
    Curatore: Nicolas Bourcier
    Traduttore: Maria Vittoria Mancini

Rochus Misch è l`ultimo. L`ultimo sopravvissuto delle guardie del corpo di Adolf Hitler. L`ultimo soldato ad aver lasciato il bunker del Führer il 2 maggio 1945, il giorno in cui l`Armata Rossa s`impossessa della capitale del Terzo Reich, ormai in rovina. Uno dei pochi testimoni ad aver visto i corpi inerti del dittatore e della sua compagna, Eva Braun, accartocciati su un canapè nella loro tomba di cemento e acciaio. L`SS di ventisette anni a cui Joseph Goebbels, Ministro della Propaganda, si è rivolto qualche minuto prima di suicidarsi a sua volta. Oggi Rochus Misch accetta di raccontare il suo passato, segnato dalla tragedia tedesca del secolo XX. à? pronto. Per la prima volta, accetta di ripercorrere le tappe della sua vita e di rivelare nei dettagli i suoi ricordi, in un`opera che porterà* il suo nome. Questo racconto è il risultato del lavoro di diversi mesi. Un esercizio delicato, a volte penoso e molto spesso insopportabile per un uomo vecchio, che coltiva solitario e senza posa il giardino della sua memoria, avendo molta cura di mettere da parte i cattivi pensieri.

Rochus Misch (Oppeln, Germania,1917) è stato la guardia del corpo di Adolf Hitler dal 1940 al 1945. Dalla Cancelleria berlinese agli appartamenti privati, dal Nido d`Aquila di Berchtesgaden alla Tana del Lupo in Prussia orientale e al Quartier Generale ucraino, ha seguito il Führer fino alla fine del Terzo Reich. à? stato testimone delle ore maggiori e minori dei dirigenti nazisti e delle loro compagne. Ultimo soldato tedesco a lasciare il bunker dopo il suicidio di Hitler, si è stabilito a Berlino dopo nove anni di prigionia in Urss.

Spero sia di vostro gradimento - saluti Viper 4

Immagine:

25,86*KB

Immagine:

24,57*KB
    Rochus Misch (Oppeln, Germania,1917)
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Ho avuto modo di leggere diverse recensioni di questo libro e devo dire che se ne ho la possibilità* lo acquisterò;
    c'è da dire che Misch ha collaborato insieme a Traudl Junge alla ricostruzione del Fuhrerbunker per il film "Der Untergang", basandosi sui loro ricordi di quando ci vissero.
    Poi viene definito "Guardia del corpo" ma in realtà* Rochus Misch era il centralinista del Fuhrerbunker.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ottima segnalazione ed ottima impostazione del topic,Viper 4!!!Bravissimo!!!Aggiorno l'Index.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Ottima segnalazione ed ottima impostazione del topic,Viper 4!!!Bravissimo!!!Aggiorno l'Index.
    Dovere Blaster.. non appena avrò finito di leggerlo aggiungerò un mio personale parere - Saluti Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Non ci poteva essere commento migliore[]

Utente registrato
    Grazie della segnalazione, un libro molto interessante. Sarà* il mio prossimo acquisto. [ciao2]

Banned
    Credo sia veramente interessante; grazie della segnalazione[vedo]

Collaboratore
    Blaster ho appena acquistato un libro sulle parate della Wehrmacht durante la 2^ Guerra Mondiale sia nei territori appena occupati che durante manifestazioni.. non appena lo ricevo lo inserisco subito.. dovrebbe essere molto bello poichè ci sono parecchie foto a colori..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

Collaboratore
    Desideravo mettere la foto di com'è oggi Rochus Misch... Viper 4

Immagine:

16,1*KB
    Gigi "Viper 4"

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bellissima integrazione e...aspettiamo il nuovo libro!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •