Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Luoghi della Grande Guerra

Banned

Re: Luoghi della Grande Guerra

Hai ragione,
    ma se si scrive rapidamente, scappano le parole.

Ti parla chi lo conosce, a centimetro, il Monte Cengio, estrema difesa dalla Strafexpedition del 1916, chiamata cosi' solo da noi,chi conosce la storia dei Granatieri di Sardegna",
    conosce "il Salto del Granatiere"................

Ottimo

CH

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Hai ragione,
    ma se si scrive rapidamente, scappano le parole.

Ti parla chi lo conosce, a centimetro, il Monte Cengio, estrema difesa dalla Strafexpedition del 1916, chiamata cosi' solo da noi,chi conosce la storia dei Granatieri di Sardegna",
    conosce "il Salto del Granatiere"................

Ottimo

CH
    Certo, tutti sbagliamo e ho per primo. Strafexpedition l'ha nominato per la prima volta un prigioniero Boemo catturato nella Valsugana
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Banned

Ottimo, jeijei!!!!!

Finalmente chi non di accontenta della solita casualita'.

Ora, raccontami, come il Cesare Battisti fu catturato sul "Corno Battisti", Pasubio, in occasione della stessa, Spedizione Punitiva.

Grazie.

CH

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da churchill
    Ottimo, jeijei!!!!!

Finalmente chi non di accontenta della solita casualita'.

Ora, raccontami, come il Cesare Battisti fu catturato sul "Corno Battisti", Pasubio, in occasione della stessa, Spedizione Punitiva.

Grazie.

CH
    Sui libri ce scritto che l'attacco non funziono nei modi previsti ma sento molte voci discordanti su questo e non è stato fatto nei giorni dell'Offensiva di Primavera
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato

Ringrazio tutti per la collaborazione ed i suggerimenti fornitemi. Ho pensato di dare nuovi stimoli al mio piano vacanza settembrino, inserendo un percorso della memoria. Ho intenzione di recarmi presso l`Archivio di Stato di Latina, dove voglio acquisire copia del foglio matricolare di mio nonno combattente della Grande Guerra e, possibilmente, visitare i luoghi che lo hanno visto impegnato nel conflitto 15/18. Nell`occasione acquisirò anche copia del foglio matricolare di mio zio, caduto nella II G.M. per lo scoppio di una mina presso la sua abitazione, tornando a casa dalla sua sede di servizio dopo i fatti dell`8 settembre 43.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da luigils
    Ringrazio tutti per la collaborazione ed i suggerimenti fornitemi. Ho pensato di dare nuovi stimoli al mio piano vacanza settembrino, inserendo un percorso della memoria. Ho intenzione di recarmi presso l`Archivio di Stato di Latina, dove voglio acquisire copia del foglio matricolare di mio nonno combattente della Grande Guerra e, possibilmente, visitare i luoghi che lo hanno visto impegnato nel conflitto 15/18. Nell`occasione acquisirò anche copia del foglio matricolare di mio zio, caduto nella II G.M. per lo scoppio di una mina presso la sua abitazione, tornando a casa dalla sua sede di servizio dopo i fatti dell`8 settembre 43.
    bene, ma guarda che se contatti l'Archivio storico via mail, per posta o anche telefonicamente, il foglio matricolare te lo spediscono in copia senza tanti giri, basta pagare 2/3 euro per la stampa e l'invio della busta da parte del funzionario preposto, Per la richiesta devi solo specificare l'anno di nascita e nome/cognome dell avo tuo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato