Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: LW 35 DD EF 64

Utente registrato L'avatar di piesse
    Citazione Originariamente Scritto da neoclass

Ringrazio tutti per i complimenti e poi provo di migliorarmi nelle foto.
    Avendo postato l'elmo è giusto che ognuno dica la sua però propio non capisco Piesse???!!!!

Pietro.
    Caro Pietro, mi pare che i complimenti sono stati tanti e unanimi, i miei compresi.

Quindi qual'è il problema?

Il mio discorso, con una punta volutamente polemica, è vero, voleva essere generico e dire che anche nei pezzi migliori volendo si possono trovare elementi, veri o presunti, di dubbio.

Istintivamente, secondo chi è il proponente del pezzo, detti dubbi possono essere più o meno marcati.
    Del resto nel tuo elmo, in ottime condizioni generali, qualche piccolo particolare sembra stonare, ma ripeto ancora, dal mio punto di vista a tutto può essere data giustificazione, non si può pretendere di sapere tutto o tutto basare sulle nostre (limitate) conoscenze personali.
    Tutto qua.

Ancora complimenti per gli splendidi pezzi della tua collezione.

Utente registrato
    io credo che il comportamento di Piesse sia assolutamente corretto e d'esempio per tanti.Lungi dal voler denigrare il pezzo da te postato ti ha voluto offrire spunti di riflessione nella corretta valutazione di un genere di oggetto che è fra i più falsificati.
    Si tratta di considerazioni che derivano dalla sua esperienza e di cui tutti possiamo beneficiare nelle nostre future analisi.
    Non credo sia il caso di interpretarla come una critica, eppoi il forum a cosa serve, per sentirsi dire "che bello"?
    Questo te lo posso dire anch'io, ma non sono in grado di dirti qualcosa che aumenti la tua conoscenza in materia di elmetti tedeschi, cosa che piesse ha fatto in un modo che hai interpretato come una critica.
    Se tale fosse non ci sarebbe nulla di male, anzi sarebbe uno stimolo all'approfondimento, a questo mi piace pensare che serva il forum, non solo per i complimenti di fronte ad un pezzo interessante
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato
    Forse non si sono capiti,aspettiamo che chiariscano tra di loro l'equivoco.
    Probabilmente il fatto che l'amico Piesse è partito dicendo di "essere volutamente polemico" ha creato un piccolo malinteso,tutto qua.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato