Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 184

Discussione: M-1 carbine

Utente registrato

Re: Winchester .30M1 Carbine

Ciao a tutti.
    Grazie Stefano, veramente gentile ed utile.
    Purtroppo dalle mie parti non è che ci siano spesso fiere del genere...anche non se ne svolgono proprio...
    Per tutti...resto comunque interessato a tutti gli accessori per la "carabinetta" M1.
    Grazie ancora.
    Nino
    Mancò la Fortuna, non il Valore. (Ai Soldati con la S maiuscola caduti ad El Alamein)

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Ciao Iwottopq2, posso chiederti se la m1 che hai ordinato è una di quelle che era in dotazione alla polizia di frontiera austriaca? Io ne ho una con la quale mi trovo bene. E' una Inland del '43 e si può definire praticamente nuova
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Ciao a tutti.
    Ciao Stahlelm16. Il disgraziato (l'armiere) non mi ha ancora chiamato qundi credo non sia ancora arrivata. In ogni caso credo che sia proprio una ex Polizia di Frontiera austriaca. Sono quelle che si trovano più facilmente e con il marchio WP (se non riocrdo male) vicino al bocchettone del caricatore.
    Non vedo l'ora di averla tra le mani così potrò divertirmi anche con la ricarica adatta alla carabinetta.
    Non appena arriva ti farò sapere e, se riesco a recuperare la macchina, farò anche qualche foto.
    Ciao
    Nino
    Mancò la Fortuna, non il Valore. (Ai Soldati con la S maiuscola caduti ad El Alamein)

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Ciao e grazie per la cortesia. Il marchio della polizia di frontiera è ZW (Zoll Wache). Ti auguro buona giornata e che la carabina ti arrivi presto
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Ciao a tutti.
    Speriamo che arrivi VERAMENTE presto. Oggi con il delinquente (sempre l'armiere) dobbiamo telefonare in ditta pwer vedere a che punto siamo.
    Intanto ho ordinato un blocchetto fondipalle per fondere le palle in maniera casalinga, mi sono procurato un sacco e mezzo (!!!) di bossoli ed ho fatto incetta di inneschi. I dies sono già a disposizione...manca la materia prima...l'arma!!!
    Ciao
    Nino

Collaboratore L'avatar di milit73

Ciao a tutti,

l'ho avuta anch'io : un bel giocattolino per divertirsi in poligono.

Occhio alle palle in piombo : spero tu abbia le dosi e tipo di polvere corrette.

Ciao
    Michele

Utente registrato

sopratutto attento che le palle in piombo possono otturare il foro di presa gas. Procurati la chiave di smontaggio della presa, se smontata senza l'attrezzino è facile danneggiarla e poi .... divertiti !!! Te lo dice uno che di carabine M1 ne ha tre.
    Ciao Paolo

Utente registrato L'avatar di stecol

Nino, una raccomandazione, se ricarichi abbi cura che le cartucce siano perfettamente asciutte, cioè niente residui di grasso, lubrificante o sostanze simili, altrimenti la M1 uno può farti brutte sorprese !
    Prima di usarle pulisci le cartucce una ad una con un panno pulito, la presenza di lubrificanti può portare a conseguenze disastrose per l'arma .... e per il tiratore.
    Stesso discorso per l'arma, prima di tirare controlla che camera cartuccia e canna siano "a secco" !

Ciao
    Stefano
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato

Ciao a tutti ed a tutti grazie per le fraterne raccomandazioni in merito alla ricarica del .30M1. Preciso tuttavia che sono ormai 25 anni (o giù di li) che ricarico munizioni metalliche (.308, .223, 7.65 Br e Para, .38 Sp, 6.5x52 ed altre) ma ogni volta che mi cimento con un calibro nuovo (o una polvere nuova, o un innesco nuovo, o...qualsiasi cosa nuova) mi approccio come se fosse la prima volta.
    Per Paolo51: Si, è un rischio che ho esaminato ma può essere minimizzato utilizzando una lega molto dura (tipo circa 25-27 gradi Bhn) fermo restando che una sana pulizia della sede del pistoncino sia salutare. Così come avere un tappo ed un pistoncino di riserva.
    Per Stecol: Tutte le munizioni devono essere asciutte e camerate in una camera di cartuccia asciutta pena un innalzamento spaventoso delle pressioni ed un incollaggio del bossolo alle pareti della camera con conseguente probabilissimo sfondellamento del bossolo e getto di gas e frammenti di ottone verso il viso del tiratore.
    Per Tutti. Chi si è già cimentato nella ricarica del .30M1 che polvere ha usato ed in che dosaggi???
    Grazie a tutti AMICI.
    Ciao
    Nino

Utente registrato

Ciao a tutti.
    Allora???
    Nessuno ricarica il .30M1???
    Strano...
    Ciao
    Nino

Pagina 12 di 19 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato