Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 184

Discussione: M-1 carbine

Utente registrato L'avatar di kanister
    Ciao, prendo le notizie dal libro "L'U.S. M1" di Huon, quindi non riteneteme responsabile.
    Il comando americano chiese la realizzazione di una baionetta per la carabina nell'ottobre 1943 e ne furono sperimentate parecchi modelli a partire dal gennaio 1944, sino all'adozione del modello M4 il 25 maggio 1944.
    Sembra che durante la guerra ne siano state costruite quantità* notevoli, tuttavia, come abbiamo già* visto, l'iconografia è abbastanza limitata.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Aggiungo un particolare poco simpatico sulla M1 e sul garand che forse non tutti sanno. Queste armi possono sparare anche con l'otturatore in chiusura non completa con le ovvie disastrose conseguenze. Quando l'ho saputo ho provato, a vuoto naturalmente e azz.. era proprio vero. Perciò attenzione con la ricarica e munizioni non perfettamente ricalibrate.
    Per Oscar. Non sapevo neanche esistessero con le mire fisse, forse se avessi letto tutto il libro che ho adesso non sarei qui a meravigliarmi.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister
    Per Andrea58, prendendolo da una pubblicazione de "La gazette des armes" ho scannerizzato questi tre modelli di diottra per l'M1.

Immagine:

129,19*KB

Aggiungerei ancora che già* durante la guerra, ma in misura ancora maggiore nel dopoguerra, quasi tutte le M1 furono ricondizionate per portarle ad uno stesso standard, utilizzando parti immagazzinate o di nuova produzione. Quindi trovare ad esempio l'attacco per la baionetta su una canna del 1942 o 1943 non è indicativo di una produzione delle baionette in quel periodo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58

Aggiungo un particolare poco simpatico sulla M1 e sul garand che forse non tutti sanno. Queste armi possono sparare anche con l'otturatore in chiusura non completa con le ovvie disastrose conseguenze. Quando l'ho saputo ho provato, a vuoto naturalmente e azz.. era proprio vero. Perciò attenzione con la ricarica e munizioni non perfettamente ricalibrate.
    E' effettivamente un particolare decisamente poso simpatico!!! [!] Strano che non avessero previsto un disconnettore,o qualcosa che impedisse l'azionamento del cane,con l'otturatore non perfettamente in chiusura... Per quanto mi riguarda,devo ancora provarla a fuoco...ho comunque una scatola di munizioni commerciali,del modico costo di 25 Euro [II][II]
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

m1 carbine

la creatura di david williams fu adottata nell'ottobre del 1941.
    la trovai come piace, almeno a me, senza lisciature ai legni,
    vari"rebuilding"e altre amenita'.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: m1 carbine

Semplicemente eccezionale, Vincenzo!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Bellissima, da usare al poligono è davvero piacevole. L'unico difetto è che le munizioni costano molto care.

Utente registrato L'avatar di silent brother

Molto bella! Fino a qualche anno fa si trovavano facilmente, anche in ottime condizioni, e a un prezzo veramente ragionevole....
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Moderatore L'avatar di coloniale

esiste una vecchia diatriba su questo tipo di arma ... si dice che l'attacco della baionetta non esistesse nei modelli bellici ma fu aggiunto successivamente , io posso dire che di foto belliche di quest'arma con attacco portabaionetta non ne ho mai viste... comunque é un'arma fantastica semplice e molto divertente , non scalcia (grazie anche al piccolo calibro) ed é abbastanza precisa nei tiri fino a 100 metri.
    molto bella la tua Vincenzo con una patina bellissima!la mia é molto più giù di corda
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Citazione Originariamente Scritto da Fabio 90
    Bellissima, da usare al poligono è davvero piacevole. L'unico difetto è che le munizioni costano molto care.
    c'e' il reloading..

Pagina 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato