Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 184

Discussione: M-1 carbine

Moderatore

Re: m1 carbine

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Oscar non è che per caso hai anche una M1A1 da mostrarci che è sempre un bellissimo vedere?
    Sì, ma non volevo essere ripetitivo avendo già* postato altrove le immagini; comunque eccoti accontentato
    Una General Motors del '44[attachment=2:19vxki9d]M1 Carbine 021 m.jpg[/attachment:19vxki9d]
    [attachment=1:19vxki9d]M1 Carbine 027 m.jpg[/attachment:19vxki9d][attachment=0:19vxki9d]M1 Carbine 022 m.jpg[/attachment:19vxki9d]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Mi sono spiegato male ho paura. Io intendevo una M1 di quelle con il folding stock.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58

E accontentiamo pure i parà*,calcio pieghevole e pure baionetta con fodero in tema. Nell'ultima foto peraltro penosa si vede una strana perticolarità* di questa calciatura e cioè lo scasso per il selettore della raffica. Chissà* perchè? Se ci vedremo te la faro toccare Alex, forse.
    [attachment=4:tthyryz2]Immagine 277.jpg[/attachment:tthyryz2][attachment=3:tthyryz2]Immagine 278.jpg[/attachment:tthyryz2][attachment=2:tthyryz2]Immagine 279.jpg[/attachment:tthyryz2][attachment=1:tthyryz2]Immagine 280.jpg[/attachment:tthyryz2][attachment=0:tthyryz2]Immagine 285.jpg[/attachment:tthyryz2]

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore

No, sono io che per la fretta ho equivocato, scusa
    No, non posseggo la versione con folding stock anche perchè, se la memoria non mi
    inganna, è una versione vietata per la legge italiana o per lo meno lo era.
    Non c'è traccia di questa versione sul catalogo nazionale, per cui anche un folding stock reso fisso potrebbe esporre a rischi( come ha pensato Sal ). All'estero tutti questi problemi non esistono e fino a qualche tempo fa si trovano anche solo i calci a prezzi non impossibili.
    Ciao

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Vero che me la doni?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Citazione Originariamente Scritto da Oscar
    No, sono io che per la fretta ho equivocato, scusa
    No, non posseggo la versione con folding stock anche perchè, se la memoria non mi
    inganna, è una versione vietata per la legge italiana o per lo meno lo era.
    Non c'è traccia di questa versione sul catalogo nazionale, per cui anche un folding stock reso fisso potrebbe esporre a rischi( come ha pensato Sal ). All'estero tutti questi problemi non esistono e fino a qualche tempofa si trovano anche solo i calci a prezzi non impossibili.
    Ciao
    Concordo con te infatti questa calciatura l'ho presa solo per il gusto di averla, quando uso la M1 le metto il suo calcio d'ordinanza a scanso di equivoci.
    Per fortuna la legge dice che è vietato usare armi con calcio che ne diminuisca l'ingombro non che è vietato avere dette calciature e quando l'ho trovata non me la sono fatta scappare. In quanto al prezzo non era impossibile ma quasi a quanto ricordo
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Nell'ultima foto peraltro penosa si vede una strana perticolarità* di questa calciatura e cioè lo scasso per il selettore della raffica. Chissà* perchè?
    Ciao Andrea, scusa ma non capisco il tuo dubbio, ho letto che da quando fu introdotta la versione a raffica tutte le calciature furono prodotte con lo scasso, indipendentemente dalla versione a cui erano destinate. Mi sembra una soluzione di buon senso, quello che gli americani chiamano "ingenuity" e che gli americanofili nostrani traducono errando con "ingenuità*"
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Nell'ultima foto peraltro penosa si vede una strana perticolarità* di questa calciatura e cioè lo scasso per il selettore della raffica. Chissà* perchè?
    Ciao Andrea, scusa ma non capisco il tuo dubbio, ho letto che da quando fu introdotta la versione a raffica tutte le calciature furono prodotte con lo scasso, indipendentemente dalla versione a cui erano destinate. Mi sembra una soluzione di buon senso, quello che gli americani chiamano "ingenuity" e che gli americanofili nostrani traducono errando con "ingenuità*"
    Concordo con te sulla logicità* della lavorazione ma essendo la pieghevole una m1a1 e quella a raffica una m2 mi sembra quasi un retrofit. evidentemente questa calciatura è stata costruita quando le m2 esistevano già* ma a mio modo di vedere le prime ne dovevano essere sprovviste.
    Comunque anche l'opuscolo della NRA riporta la tua stessa affermazione.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    E' vero. Infatti uno dei punti riconoscibili per non farsi rifilare un calcio postbellico per un 1942 è proprio guardare se è un calcio unificato per M2. Comunque la M1 è una delle armi più cannibalizzate al mondo e se ne vedono un mare sistemate in display WWII con dotazioni assolutamente postbelliche. Dalla diatriba che periodicamente appare sui forum USA che frequento i big deducono che è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che trovare una M1 usata in Europa durante la WWII con la diottra regolabile, l'attacco della baionetta e il calcio "grasso" da M2. Guardarsi anche dai caricatori da 30 colpi, le bandoliere e le clips da 10 colpi, tutta roba periodo Corea per la M2.

P.S. Vincenzo, fai sparire quel fodero M8A1 del periodo Vietnam, la tua bella M4 d'epoca merita un fodero B.M.CO.

Utente registrato

Tanto per dare un riferimento, lo studioso di baionette Gary Cunningham scrive:

"Sebbene la produzione di massa di M4 cominciasse durante il 1944, le carabine dotate di attacco non raggiunsero le truppe se non nelle ultime settimane di guerra. Dalle foto d'epoca e dai ricordi dei veterani appare che molto poche se non nessuna carabina fu usata in Europa. E' possibile che qualcuna sia stata usata a Okinawa, ma caso mai in piccola quantità*.
    Ciò però non significa che la M4 non sia stata usata dutarnte la guerra. Quando cessò la produzione di M3 la M4 ne divenne il sostituto per cui anche se vide poco o nessun uso come baionetta, fu largamente adotatta e portata come coltello d'uso generale."

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato