Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: m 15 Sparato

Moderatore L'avatar di BIGGET

Re: m 15 Sparato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Grazie ragazzi per le gentili parole. Elogi meritati solo in parte perché la conoscenza degli elmetti, a parte quanto da me pubblicato, ce la siamo fatta insieme ed ancora siamo a meta' dell'opera perché non sappiamo tutto.Ma il bello del collezionismo (di ogni genere) e' quello di scoprire le cose giorno per giorno,con umilta' ma sempre con entusiasmo.
    Si, la torta di mia moglie, quella si merita gli elogi.Alla prossima di Bologna o di Piacenza o di Ferrara la rigusteremo.
    Per concludere,mi raccomando, non mi fate epitaffi: va be' che sono gia' mezzo morto per caldo e fatica dopo un trasloco inbcredibile...ma ancora vivo e vegeto, col mio solito carattere apparentemente burbero, ma mai indisponibile verso gli altri. PaoloM

No...no...Paolo!!!

La torta la si mangia a Bologna!!!! Eh???

Saluti BIGGET
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Banned

Ma vedete che allora ho, in parte, raggiunto lo scopo?

Volevo ipottizzare qualcosa, con quello che Klaus, definirebbe, il corpo del reato, ovvero la cosa su cui si concentrano gli effetti materiali del reato, se ben ricordo le descrizioni dell'Antolisei.

Volevo ,anche, suscitare un minimo d'interesse e verificare se qualcuno era in grado di dire la sua.

Ho avute risposte ad entrambe le domande.

Mi sento di dire a Marpo, Paolo, che non lo conoscevo ma che, come altri nel forum, lo stimo, perche' mi fido dei pareri unanimi e perche' nessuno mai, potra' colmare le conoscenze che altri hanno intraprese da un tempo che le umane capacita' non sapranno elidere.

La cosa che mi fa' + piacere e' percepire disponibilita' vostra.

Mi permettero' di interloquire sempre e solamente quando sara' materia che mi sta' a cuore e per la quale ho dubbi che intendero' sottoporre al plurimo giudizio, garanzia di genuinita'.
    Grazie anche a Klaus col parere del quale mi confrontero' voventieri ed anche a Piesse che conosco per i suoi interventi che giudico diplomatici oltre la misura che riuscirei a proporre...ma non e' caso se e' moderatore..oltre ad una collezione di elmi, mi sembra di aver vista in altra discussione...magnifica.

sandro
    Grazie

Collaboratore

Ehy... ancora l'Antolisei gira?
    Beh... a parte il risultato raggiunto (aver messo su un bel topic, molto interessante) piuttosto hai dato ottima prova di te: io, al posto tuo, non avrei saputo mantenere un simile aplomb... (si scriverà* così?)...
    Comunque, insomma... c'è una apposita sezione per accoglierti: ci vuoi dire, per esempio, cosa ti ha spinto a scegliere un simile nick?

Banned

Grazie mille Klaus

Il Nick?
    Ho paura di risuscitare un polverone.....

E' la causa della WW1! ed e' stato l'artefice della WW2.
    Perche' della WW1?
    Perche' era a capo della flotta Britannica e sappiamo che la Germania intendeva espandere il suo predominio navale con le navi di nuova generazione.

Sappiamo, anche, chi ha causato il conflitto....la Germania...non intendo riprodurre,ora, le richieste del re d'Inghilterra, parente di Guglielmo secondo, per evitare la crisi, ne' le suppliche della classe dirigente Russa.

Ti premetto che la materia che + conosco e Nietzsche, il Superuomo ed il resto, quindi, credo, di avere comprese le cause della cosa.
    Ideologie, colonialismo..una congerie esplosiva...a livello di ecrasite o simile.
    Il secondo conflitto e' solo una sistemazione della Prima, solo con metodi + evoluti.

Rommel, Churchill, Hithler......
    Vengono tutti da li', quindi li' e' l'origine del problema.
    Non e', neanche un problema, si tratta solo di cogliere come i figli della ww1 siano i padri della ww2 ed i padri della ww1 fossero, solo, parenti dell'800, per tecniche di lotta e strategie.

Troppo vecchi per cogliere le novita', inclini all'autoritarismo.

Se ben ricordo, dai testi di legge..la dottrina italiana della prima meta' del ventesimo secolo era impregnata della dogmatica tedesca, ma le leggi savoiarde, erano d'ispirazione francese.

Cadorna seppe dell'attacco del 24 maggio, poco prima di esso, ed aveva predisposte difese ad ovest contro Nizza....

Collaboratore

No, ma quale polverone!
    Certo... a me gli Alleati hanno bombardato e mitragliato casa e famiglia, nonchè impallinato un prosuocero, ma è acqua passata: qui riescono a convivere serenamente personaggi autorevoli dalle idee più opposte e contrastanti, con molta eleganza, direi.
    D'altra parte avevo anche un prozio destinato dritto dritto alle Fosse Ardeatine... e durante la Grande Guerra la famiglia di mio padre perse tutto, dato che avevano casa e terreno proprio sul fronte...
    Quante famiglie, come la mia, in Italia, ne hanno prese da destra e da sinistra, da davanti e da dietro, da sopra e da sotto? Se non tutte... quasi.
    La guerra è brutta e non ci si scherza: per la brava gente è solo dolore...
    Certo... bisogna essere bravi e delicati... e ricordare che tutti noi abbiamo ferite da guarire e che nessuno ha ragione o torto... ma mi pare che tu abbia buone doti, in materia.
    E poi si fa presto: chi non mantiene equilibrio e raziocinio... viene gentilmente pregato di smettere...

Io, in realtà*, però, ti stavo invitando a descrivere i tuoi interessi e presentarti nella apposita sezione, dove potremo scambiarci quattro chiacchiere in modo più libero e faceto!

Banned

Carissimi amici

Mi sono presentato nell'apposita pagina.

Sia, per voi ed in ritardo, un mio bussare all'uscio...

Niente di che', una mera postuma excusatio ed un invito, se posso permettermi, a cogliere il nuovo con spirito critico, ma innovativo.

Questo e' il Web e nessuno sa', sennon per contatti o visite, chi ci scrive.

Ma noi non si e' clan, ne' cricca..
    Noi si segue la storia, si cerca, almeno, ci si confronta e questo e', oltre ogni schieramento, la cosa migliore:
    Ricerca della verita'...questo dovrebbe animare chiunque segua questi forum.

Ovvio.....non sempre lo si puo' fare, gli stessi testi possono essere faziosi.

Ma basta leggerne uno in piu', non fermarsi mai.

Grazie

sandro

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato