Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: M.16 Italiano - vernice a pennello

Utente registrato

Re: Adrian M.16 Italiano - vernice a pennello

Ciao una precisazione, non ho detto che non esistono Adrian italiani ridipinti a pennello durante il primo conflitto,anzi ne ho visti piu' di qualcuno ma, per la mia esperienza, il colore dava sempre sul verde piu' o meno carico, a volte anche sul grigio azzurro: inoltre, in generale, quando si chiedono opinioni su un pezzo e' sempre meglio specificare subito le eventuali modifiche o aggiunte fatte se si vuole ottenere delle informazioni piu' corrette. In questo caso, ad esempio, il sapere se il soggolo fa parte dell'elmo o e' stato messo dopo non e' particolare secondario, appurato infatti che non e' bellico ww1 se fosse stato montato d'epoca dimostrerebbe che l'elmo ha subito un ricondizionamento in epoca post che ha riguardato anche l'inusuale colore marrone.

Utente registrato

Ringrazio nuovamente.
    Da cosa si capisce che il soggolo č postbellico?
    Allego ancora una foto, anche se con flash, dove forse si puō meglio capire la tonalitā del colore, che č comunque sempre su base verde.
    Buona domenica a tutti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

la fibbietta del soggolo e piu' spessa, simile a quelle belliche, ma di stampo diverso.
    la pelle del soggolo e' spessa e diversamente trattata rispetto a quella ww1.

di questo elmetto si puo' dire che la tinta non e' italiana ww1, e quasi sicuramente post ww1.
    Sia nele vernici austriache che in quelle italiane si aveva la caratteristica che se sfregata la vernice, lasciava una scia nera, causa del talco che conteneva per renderla opaca.

Banned

Si e' anche avuta notizia di prede belliche, poi passate alle retrovie austriache...

Ma siamo sempre al campo delle ipotesi...

Mi farebbe piacere, per mio apprendimento magari aprendo altro topic nella sezione AU,

sapere, che corazza e' quella sul manichino..... .

Grazie!

Utente registrato

Ciao Oslavia,
    in merito alla corazza sullo sfondo si tratta di una sappenpanzer tedesca del 2° tipo.
    Non aprirei pertanto un topic sotto AU. Che ne pensi?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato