Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: M.16 italiano

Utente registrato L'avatar di Steyr95

Re: M.16 italiano

nelle risposte precedenti ci sono 2 foto dell' esterno...

Banned

Io, di foto esterne, ne vedo una soltanto, sfocata, ripresa da fronte di un Adrian, ma che dalla foto, parrebbe, color panchina, quindi anni ''26.

Ti allego io una foto e dimmi di che trattasi.

Grazie.

ovviamente, scherzando, si tratta di un dettaglio di mouse Logitech........

serve l'intero...........

Grazie.

CH
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di piesse

Da queste foto è quasi impossibile dire qualcosa di sensato, comunque sicuramente non è un M15, in quanto dall'unica foto esterna presa dal davanti si vede che non c'è il bordino lungo la calotta.

Quindi con altissima probabilità è un M16 italiano, ma tutto da verificare, in base alla verniciatura e alle eventuali sovraverniciature, l'ipotetico periodo di utilizzo.

La cuffia sinceramente non mi pare d'epoca, però stranamente il cuoio è cucito ad una banda di tessuto che sembrerebbe giusto, cosa del tutto insolita per le repliche in commercio, di solito cucite su una banda di feltro.

Da dire che non è sicuramente la cuffia di un M26 francese, che ha la pelle cucita sulla banda di feltro, ma non è certamente una cufia italiana.

Al limite potrebbe essere la cuffia di un M22/23 francese, il che la farebbe essere comunque un pezzo abbastanza raro.....

Ma bisognerebbe vederla dal vero per rendersi conto se siamo davanti a un fondo di magazzino ben conservato, o a una buona replica recente.

Ingiudicabile pure il soggolo, con una certezza: il rivetto che si vede non c'entra niente con le produzioni standard dei soggoli di M16.

Naturalmente può essere un "aggiustamento" non di fabbrica, sempre possibile in pezzi che hanno avuto una lunga carriera.

Per conto mio, se vuoi acquistarlo, ci vogliono foto "serie", a fuoco, macro e nitide alla luce naturale, oltre a belle immagini d'insieme.

Banned

Piesse ha, nella sua conoscenza ed esperienza, giustamente, detto tutto.

Se non vi sono altre foto e vorresti acquistarlo, pensaci.......

Se hai foto intere ed intendi pubblicarle,

ben vengano.

In assenza di esse, come gia' detto, tutto risulta difficoltoso (intendo difficile per esperti mondiali, non per il pivello).

Grazie.

Ch

Ecco un altra foto dell' elmo:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Grazie..

Elmo tipo Adrian M16, fabbricazione italiana, suo colore originale e patina coerente.

Bel pezzo (non mi pronuncio ed attendo esperti sul soggolo).

Quanto all'interno, servirebbero pure foto di esso.

ch

Banned

Per foto dell'interno e del soggolo, intendo, ovviamente, foto di maggior dettaglio sui dubbi espressi dagli esperti...

Grazie.

ch

Mi dispiace ma di foto non ne ho più anche in quanto l'annuncio è stato rimosso e il vendore avrà dunque concluso con altre persone.Ringrazio tutti comunque

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato