Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: M 33 BBNN

Utente registrato
    Ciao, infatti il vecchio proprietario mi disse che internamente non era intervenuto affatto!!
    Bisognerebbe provare a togliere la fioritura di ruggine e vedere cosa succede!
    Ciao [ciao2]

Mario

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Conviene agire sulla fioritura?Non si rischia di danneggiarlo?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Facendo molto piano e delicatamente con olio paglierino, non credo!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da 128legio

Gia in altra sede espressi il mio personale parere negativo,in quanto so da dove arriva quell'elmo e abitando a Busto Arsizio,posso assicurare che mai nessun elmo fu trovato nell'odierno municipo cittadino,che all'epoca era un ospedale civile.La brigata nera era alloggiata in altro sito.
    L'avevo gia fatto capire in abbondanza,ma non sono stato considerato.Pazienza.

Sono molto incuriosito da questa versione...e' rivelabile sul forum?[ciao2]
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

Saluti
    Simone

Moderatore L'avatar di serpico
    Senti Felix,io te lo dico in amicizia,poi se per forza vuoi che quell'elmo sia considerato originale questo è un'altro paio di maniche.Il ragazzo che te l'ha venduto è in buona fede.Le iniziali sono A.M. ma questo gia lo sai.
    L'elmetto è stato trattato a D.O.C. ed anche A.M. si è preso la sola,poi forse nel dubbio l'ha venduto.Come spiegheresti altrimenti la vendita da parte di un cittadino di Busto Arsizio che colleziona materiale della R.S.I.?Venderebbe un elmetto Brigata nera trovato nella sua città*?Daiiii??????E poi cerchiamo di capire una volta per tutti che certi pezzi,se originali,non arrivano nel noto sito d'aste!Trovano un propietario molto prima.Io colleziono materiale della MVSN,e se avessi un fez da caporale d'onore della Milizia,non avrei bisogno di venderlo in quel sito.Spunterei la valutazione migliore con un paio di telefonate.Non facciamoci pecore,che i lupi ce se magnano!
    L'ELMETTO NON E' ORIGINALE!Mi spiace dirtelo qui,ma in veste di moderatore di questo forum è giusto che dia un'informazione corretta onde evitare che gli utenti che leggano questo topic possano farsi delle idee sbagliate e magari un domani prendere anche loro una sola.
    Nell'altra sede avevo cercato di farti desistere dall'acquisto,ma non hai voluto darmi retta;gia il fatto che presenti una serie di manipolazioni interne ed esterne avrebbe dovuto insospettire non poco,ma se poi vi dico che CONOSCO LA STORIA DI QUELL'ELMO,cazzarola,fidatevi!Modestamente,poi,con osco anche la storia della mia città*,e ti dico che il distaccamento della brigata nera della provincia che si trovava a Busto Arsizio,non ha mai,dico mai occupato i locali dell'odierno Municipio.Aveva la sede nell'odierno distaccamento del liceo aristico che si trova in piazza Trento e Trieste,in pieno centro cittadino.Nella giornata del 26 aprile 1945,vi si asserragliò e ne usci solo qualche giorno dopo dietro mediazione di Don Giuseppe che era poi,in segreto,il cappellano dei partigiani della zona.I partigiani della zona,per fortuna dei repubblichini,eranodi estrazione cattolica,altrimenti non oso pensare cosa ne sarebbe successo della gente asserragliata nel liceo.
    A memoria di che visse quei tragici giorni,i militi della brigata nera di Busto Arsizio,ma nache della B.N.Gervasini in generale,non avevavo in dotazione elmetti.
    Anche quando operarono in Valdossola,avevao il capo coperto dal berrettino alla sciatora.
    Comunque a parte quaeste storie e considerazioni che possono essere airai fritta,quell'elmetto,aanche se fatto bene,non è originale.Probabilmente è un guscio epoca RSI a cui è stato aggiunto un interno e a cui è stato rifatto un fregio per renderlo appetibile.Ti posso anche dire che l'elmo,con ogni probabilità*,arriva dalla provincia di Novara.
    Scusami,ma era giusto fare un pò di chiarezza.Se all'epoca mi avessi contattato in MP per chiedermi il perchè delle mie perplessità*,probabilmente l'elmo ora sarebbe ancora nella mia città*.Ma capisco anche che non essendo io uno dei soliti BARONI della militaira,il mio giudizio può passare in secondo,terzo piano.Pazienza.Non voglio fare polemiche,ma solo informazione.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    Ti ringrazio delle precisazioni![ciao2]
    Mario

Utente registrato
    ciao, confermo quanto detto da 128legio, il venditore (A.M.) lo conosciamo, sicuramente in buona fede, ma haimè sta cercando di cotruirsi una collezione RSI comprando sul noto sito (UTOPIA)e tramite soloni locali, più volte l'abbiamo invitato a desistere ma purtroppo la voglia di possedere è più forte della ragione, e questo lo posso anche capire, ma fino ad un certo punto!
    Provincia di Novara/Arona è la giusta collocazione di "reperimento" e questo ti basti per farti capire che sappiamo di cosa parliamo!
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Salve,permettemi solo di aggiungere che trovare un elmo del genere e' pura follia,sono pezzi ultrararissimi che non hanno bisogno certo di Ebay.Un elmo del genere ORIGINALE vale un minimo di 2000euro e te lo vendo in 5secondi.
    Sono pezzi quasi inesistenti,come tutti gli elmetti RSI (GNR DECIMA SS IT. Ect ect).Se Sei fortunato puoi vederne 3/4 in ventanni di collezionismo!
    Aggiungo un complimenti a MAL D'AFRICA e 128LEGIO che ti hanno risposto con molta franchezza,cosa rara nell'odierno panorama collezionistico.
    Marco

Moderatore L'avatar di serpico
    Citazione Originariamente Scritto da ilveromilite

Salve,permettemi solo di aggiungere che trovare un elmo del genere e' pura follia,sono pezzi ultrararissimi che non hanno bisogno certo di Ebay.Un elmo del genere ORIGINALE vale un minimo di 2000euro e te lo vendo in 5secondi.
    Sono pezzi quasi inesistenti,come tutti gli elmetti RSI (GNR DECIMA SS IT. Ect ect).Se Sei fortunato puoi vederne 3/4 in ventanni di collezionismo!
    Aggiungo un complimenti a MAL D'AFRICA e 128LEGIO che ti hanno risposto con molta franchezza,cosa rara nell'odierno panorama collezionistico.
    Marco
    Sono io che ti ringrazio per aver messo in luce il comportamento di due persone (io e Mal)che qualche anno fa fummo additati come il Gatto e la Volpe.Comunque il gatto lo Mal d'Africa che è più grasso[][][]
    Come gia scritto cercai di avvisare Felix in altra sede,ma........
    Con questo non voglio dire di essere il guro del collezionismo,anzi,ma in questo caso sapevo proprio la provenienza del pezzo e visto la fatica con cui si guadagnano i baiocchi,mi era sembrato giusto avvisare chi di dovere.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato
    A costo di nauseare i forumisti penso che bisogna sempre ripetere all'infinito che il 99% di tutti gli elmi RSI sono falsi,che il 99% dei fregi sono frutto della fantasia di abili manipolatori,che e' sempre meglio chiedere PRIMA e NON dopo.
    Marco

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato