Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: M 33 BBNN

Moderatore
    Mi permetto due considerazioni: ho apprezzato il "coraggio" fi Felix nel riproporre a pubblico esame un pezzo già* sotto torchio in altra sede. Nel dubbio, poteva lasciar passare del tempo e riproporre l'elmo nel giro collezionistico.
    Mi sembra sia stato un momento di crescita per tutti noi, che magari abbiamo più di un pezzo "dubbio" o "non da regolamento" in collezione, e ci vergognamo a rischiare il giudizio della comunità* del Forum.

Secondariamente: nessun dubbio sulla buona fede di 128^ Legio, assolutamente.
    Ho la fortuna di conoscerlo da anni come persona e come collezionista.

Dalle nostre parti (anch'io, pur oggi "oltremare", sono Lombardo) si dice "chi urla di più, la vacca è sua"... è un modo efficace per distinguere le relazioni fra persone, dove la prepotenza e l'ignoranza vincono sul Diritto e l'educazione.
    Lo stesso vale per la militaria, dove Soloni e Tromboni avranno sempre "una marcia in più" rispetto alle persone oneste ed educate.
    Per questo ho molto apprezzato la sua franchezza in questo frangente.
    [ciao2]
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ilveromilite

Salve,permettemi solo di aggiungere che trovare un elmo del genere e' pura follia,sono pezzi ultrararissimi che non hanno bisogno certo di Ebay.Un elmo del genere ORIGINALE vale un minimo di 2000euro e te lo vendo in 5secondi.
    Sono pezzi quasi inesistenti,come tutti gli elmetti RSI (GNR DECIMA SS IT. Ect ect).Se Sei fortunato puoi vederne 3/4 in ventanni di collezionismo!
    Aggiungo un complimenti a MAL D'AFRICA e 128LEGIO che ti hanno risposto con molta franchezza,cosa rara nell'odierno panorama collezionistico.
    Marco

Concordo in pieno...e mi accodo coi complimenti sia a 128 legio che a mal d'africa che,alla mia domanda e curiosita' sulla storia di quest'elmo,hanno risposto con molta franchezza ed onesta'.
    Grazie...
    Pochi sguardi nobili vedran l'aurora.

Saluti
    Simone

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ciofatax

Mi permetto due considerazioni: ho apprezzato il "coraggio" fi Felix nel riproporre a pubblico esame un pezzo già* sotto torchio in altra sede. Nel dubbio, poteva lasciar passare del tempo e riproporre l'elmo nel giro collezionistico.
    Mi sembra sia stato un momento di crescita per tutti noi, che magari abbiamo più di un pezzo "dubbio" o "non da regolamento" in collezione, e ci vergognamo a rischiare il giudizio della comunità* del Forum.

Secondariamente: nessun dubbio sulla buona fede di 128^ Legio, assolutamente.
    Ho la fortuna di conoscerlo da anni come persona e come collezionista.

Dalle nostre parti (anch'io, pur oggi "oltremare", sono Lombardo) si dice "chi urla di più, la vacca è sua"... è un modo efficace per distinguere le relazioni fra persone, dove la prepotenza e l'ignoranza vincono sul Diritto e l'educazione.
    Lo stesso vale per la militaria, dove Soloni e Tromboni avranno sempre "una marcia in più" rispetto alle persone oneste ed educate.
    Per questo ho molto apprezzato la sua franchezza in questo frangente.
    [ciao2]

Ciao, vi ringrazio comunque tutti, sopratutto Legio e la sua schiettezza e a questo punto, dato che è sicuro di quello che afferma, io ci credo.
    Io ho sempre creduto che l'elmetto in questione avesse una storia autentica dietro, anche perchè, ripeto ho avuto dei riscontri diciamo così, disinteressati!!!
    A questo punto invito chi ne è in possesso a tirare fuori i propri elmetti RSI e a metterli nella pubblica gogna (si parla di un misero 1%%) per fare capire quali e come sono gli originali!!!!
    Potrebbe essere una buona cosa a servizio di tutti!!!!
    A presto!!![][]
    Mario

Utente registrato
    ciao, potrebbe essere un ottima idea, io personalmente in 24 anni di collezionismo ne ho ritrovati solo 2 RSI ruspanti che hanno preso il volo immediatamente, e considera che a Novara e la sua provincia di unità* RSI ne sono passate, la colonna di repubblichini partiti da Biella fu fermata a Castellazzo e quello che all'ora aveva 14 anni e che è ora il mio vicino, ben si ricorda delle pigne di armi ed elmetti e delle scarpate in culo prese quando cercò di prenderne un paio come souvenir!
    detto questo io gli elmetti RSI WH SS ecc.ecc. non li colleziono non mi piacciono neanche tanto e quindi non posso essere d'aiuto, ma rimango comunque alla finestra per imparare anche io se qualche amico vuole postarli|
    Novara fa da se'

Utente registrato
    Ciao Felix,personalmente non ho tempo di postare foto dei miei miseri RSI,si perche'come Mal DAfrica in oltre 20anni ne ho recuperati forse 4 (e questo dovrebbe far riflettere NON POCO).
    Inoltre sono molto geloso dei miei pezzi e non mi piace far girare foto di pezzi unici.L'unica cosa che posso fare e' invitarti a SALO' visitare la mia raccolta.
    Ciao marco

Utente registrato
    Ti capisco............e ti ringrazio per l'invito, chissà*!; credo, se non ricordo male di essere venuto a Salò tanto tempo fa, partendo da Mantova per una Gita sul Garda!!
    Mia moglie è Mantovana e ho casa piena di "mostarda"!!
    Ciao[ciao2][ciao2]
    Mario

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da ilveromilite

Ciao Felix,personalmente non ho tempo di postare foto dei miei miseri RSI,si perche'come Mal DAfrica in oltre 20anni ne ho recuperati forse 4 (e questo dovrebbe far riflettere NON POCO).
    Inoltre sono molto geloso dei miei pezzi e non mi piace far girare foto di pezzi unici.L'unica cosa che posso fare e' invitarti a SALO' visitare la mia raccolta.
    Ciao marco
    L'invito è valido solo per lui[:247]?

Utente registrato
    Ragazzi : io la collezione de il vero milite ho AVUTO L'ONORE DI VEDERLA DI PERSONA: E' ASSAI PIU' CONVINCENTE DI TANTI MUSEI E SOPRATTUTTO GENUINA. E SOPRATTUTTO UN PAIO DI PEZZI FANNO SALTARE LE CORONARIE!!!!!

FABRIZIO FRASSICA,ROMA

[ciao2]

Utente registrato
    Azzz esagerato!!
    In Italia ci sono mille raccolte piu' importanti della mia,e RICORDATEVI che e' il collezionista che vale e non la collezione.
    Bastano tre cazzate buone e non mille pezzi falsi.Innutile collezionare elmetti SS,decima mas,GNR e varie,meglio un bel guscio rugginoso che viene dal grappa,quelli si che sono pezzi per COLLEZIONISTI!
    Collezionisti si nasce ed io modestamente nacqui.
    Marco

Utente registrato
    Per Mulon...........Se fai il bravo e mi porti una buona pagella collezionistica Sei invitato.
    Per motivi di lavoro non prima di gen feb.
    Ciao

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato