Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: M.33 Bordeaux

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    E' un m.33 dell'AM postbellica , con l'esterno ridipinto a caso. PaoloM

Moderatore L'avatar di icarus68
    Continuo a non spiegarmi come sia possibile la colorazione sopra gli anelli reggi soggolo....Mah?!

Moderatore L'avatar di Gertro
    Citazione Originariamente Scritto da marpo Visualizza Messaggio
    E' un m.33 dell'AM postbellica , con l'esterno ridipinto a caso. PaoloM
    Ciao Paolo, cosa intendi per "esterno ridipinto a caso"? Ciao.

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da Gertro Visualizza Messaggio
    Ciao Paolo, cosa intendi per "esterno ridipinto a caso"? Ciao.
    Direi che intendesse ridipinto in maniera mooolto approssimativa (da entrambi i lati).

Ciao
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato L'avatar di adriano
    Il fatto che sia dipinto di "grigio azzurro" anche sul cerchione e maglie reggi soggolo, essendo un elmetto Aeronautica Militare, è più che plausibile, i gusci spesso venivano ricondizionati, con gli elementi in cuoio asportati, anche il sottogola era aggiunto successivamente ed a volte erano anche di fattura diversa da quelli REI ed EI...a riprova del fatto, esiste una categoria di elmetti AM con maglie reggi soggolo trapezoidali dipinti in "grigio azzurro" aventi soggolo in cuoio vecchio tipo segno inequivocabile che questo è stato fissato dopo il ricondizionamento con la nuova tinta...nell'AM con gli elmetti spesso sono stati molto "creativi"...

Sulla colorazione bordeaux invece non mi pronunci...comunque mi risulta che l'utente sia ormai intervenuto con l'acetone per rimuoverla...quindi in ogni caso per salvare il tutto è troppo tardi anche se fosse stata "buona"...

Moderatore L'avatar di icarus68
    Dunque è il risultato di un ricondizionamento.
    Grazie, Adriano, per aver colmato una mia lacuna -una delle molte in materia- sull'epoca postbellica.

Utente registrato L'avatar di Div. Torino
    Sebbene molti di voi non condivideranno il mio intervento, io ho preferito riportare un M33 a cui era stata tirata una maldestra secchiata di vernice Bordeaux al suo splendore iniziale, l' M33 è tornato ad essere un M33 con vernice bellica, con una bellissima vernice bellica aggiungerei !
    Ecco a voi uno scatto dell esterno quasi ultimato !

10525788_1530824003812608_8730810877866533269_n.jpg
    "FIDE AC VIRTUTE"
    FEDELTà ED VALORE

Moderatore L'avatar di Gertro
    Per le sovrapposizioni che l'elmo presentava, quest'ultimo era da considerarsi davvero raro. 33 AM in blu brillante con base in gv non sono comuni e molto rari sono poi da considerarsi 33 in blu brillante con sovrapposta una livrea rossiccia dei servizi sicuramente antincendio. Adesso è solo un ordinario 33 con livrea gv di recupero. Peccato perché era un bel pezzo in grado di raccontare una lunga storia operativa.

Utente registrato L'avatar di Div. Torino
    E' stato proposto in vendita prima, senza che nessuno se lo filasse a 40€, poi discusso sul forum e nessuno ha mai detto nulla sulla rarità di questo pezzo, ora sembra abbia commesso un crimine!
    Per quanto mi riguarda ....è tornato ad essere un pezzo di storia che all'epoca avevano devastato !
    "FIDE AC VIRTUTE"
    FEDELTà ED VALORE

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da Div. Torino Visualizza Messaggio
    E' stato proposto in vendita prima, senza che nessuno se lo filasse a 40€, poi discusso sul forum e nessuno ha mai detto nulla sulla rarità di questo pezzo, ora sembra abbia commesso un crimine!
    Per quanto mi riguarda ....è tornato ad essere un pezzo di storia che all'epoca avevano devastato !
    anche per me ha ritrovato la sua dignità.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato