Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 53

Discussione: M.33 dei Carabinieri Reali

Moderatore L'avatar di Quex
    Localitā
    Napoli

Re: M33 Carabinieri Reali

Salve Daniele,

giusta osservazione il fregio rappresentato fa parte di una circolare istituita nel
    1938 (mi piacerebbe vedere la tavola originale ) non escludo che il disegno sia un riferimento
    valido perche' le mascherine facevano parte del vestiario ed equipaggiamento di caserma
    (tabella C)
    Raff/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato
    Localitā
    Liguria

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Interessante Quex! Anche il tuo manca dei particolari nella fiamma che mancano nel mio, in quello di Marius e anche in quello postato da 138^Legione, ma presenti in quello del regolamento postato da Furiere Maggiore e nel primo, anche evidenziati, (falso o meno) postato da Piesse.
    Giusto!!...perchč le tavole, spesso e volentieri, vengono utilizzate per fare le riproduzioni.

Devo fare i complimenti a 138^legione ed a Quex per gli ottimi elmi postati...

Utente registrato
    Localitā
    Mantova

ciao a tutti vorrei sapere cosa ne pensate di aprire un topic apposito sulla questione del fregio CC RR
    č una cosa di mio assoluto interesse e potrei aprirlo io, magari iniziando col fare il punto della situazione alla luce del dibattito fin qui emerso.
    cosa ne dite?
    se si vorrei, a questo scopo, chiedere a silent brother e a piesse se posso utilizzare qualcuna delle loro foto
    grazie mille

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Localitā
    Emilia Romagna - Modena

Citazione Originariamente Scritto da tangaroa
    ciao a tutti vorrei sapere cosa ne pensate di aprire un topic apposito sulla questione del fregio CC RR
    č una cosa di mio assoluto interesse e potrei aprirlo io, magari iniziando col fare il punto della situazione alla luce del dibattito fin qui emerso.
    cosa ne dite?
    se si vorrei, a questo scopo, chiedere a silent brother e a piesse se posso utilizzare qualcuna delle loro foto
    grazie mille

Per quanto riguarda le mie foto, non c'č problema!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Localitā
    Mantova

Citazione Originariamente Scritto da silent brother
    Citazione Originariamente Scritto da tangaroa
    cosa ne dite?
    grazie mille

Per quanto riguarda le mie foto, non c'č problema!

perfetto grazie davvero, cosa ne pensi del topic che vorrei aprire?

Collaboratore
    Localitā
    Liguria

Ottima idea tangaroa.. se non hanno nulla in contrario Piesse e Daniele puoi aprire il topic nelle stanze della Benemerita.. ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Localitā
    Emilia Romagna - Modena

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Ottima idea tangaroa.. se non hanno nulla in contrario Piesse e Daniele puoi aprire il topic nelle stanze della Benemerita.. ciao Viper 4

Nessun problema per me, anzi, penso che sia una cosa molto interessante!
    Apri pure il topic secondo le istruzioni di Viper.
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Localitā
    Mantova

bene, aspetto di sentire cosa ne pensa piesse e poi apro il topic nella stanza nei secoli fedele
    vorrei anche sapere da Furiere Maggiore (Fante71) se posso utilizzare il fregio che ha mostrato

Utente registrato
    Localitā
    Mantova

per chi volesse dare il suo contributo ho aperto il topic sul fregio per m33 dei CC RR nella stanza nei secoli fedele!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Localitā
    Italia-New Zealand

Ho qualche elmetto di questo tipo. Posto un paio di fregi: PaoloM[attachment=1:1orxwysq]Immagine 013.jpg[/attachment:1orxwysq]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •