Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: M 35 HEER DD NS64

Utente registrato

M 35 HEER DD NS64

Ragazzi, vorrei cominciare il 2010 con questo splendido M35 che ho acquistato da poco e che vorrei condividere con voi.
    Mi deve ancora arrivare ma non resistevo ad aspettare; sicuramente quando arriva faro' le mie solite 25 foto...!!!!!
    Spero che questo M35 sia di auspicio a convincermi per ricominciare a collezionare elmetti di un certo livello e non solo i pur beneamati relic!!
    Sono sicuro che un amico collezionista del Forum sarà* contento di questa mia scelta che devo dire non è stata indolore, ma si sa oramai M35 DD intoccati se ne vedono sempre meno.
    L'elmo ha numero di lotto E 120. Il produttore è raro e insieme all`EF rappresenta uno dei più difficili da trovare. Le condizioni sono ottime con vernice presente al 90%. L`usura della vernice nella parte del tricolore è quasi certamente dovuta all`usura prodotta dalla mano del soldato quando indossava e lo toglieva l`elmetto. Il cerchione è in alluminio dei primissimi tipi con data illeggibile a causa della forte patina presente, ma quando lo avrò in mano cercherò di tirarla fuori. Il soggolo è originale dell`elmo accorciato d`epoca nell`ultima parte. Le decal tipiche del produttore sono in condizioni straordinarie. La banda in alluminio presenta la caratteristica piattina rivettata ai quattro angoli per rinforzare le venature che si formavano sul campo. Nome del soldato scritto nella falda interna e nel liner. I nomi sono diversi quindi l`elmo può aver avuto due o più proprietari. Elmetto indossato di sicuro in battaglia ma conservato in condizioni davvero ottime.
    Spero vi piaccia !!!
    Felix
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: M 35 HEER DD NS64

Mario......stai scherzando? Ma dici sul serio? Cioè tu hai preso sto biscudo?
    Se si....speriamo sia il primo di una lunga serie......speriamo sia una tua nuova svolta

Scherzi a parte, l'elmo è decisamente interessante, molto.
    Hai buttato giù una descrizione che lascia poco spazio ad ulteriori integrazioni.....hai detto tutto

Personalemente mi piace molto, il giusto compromesso tra nuovo ed usato secondo me,le condizioni sono molto buone e tutte le componenti sono davvero consone, "menzione speciale" per l'interno che è davvero bello.
    Non ho ben capito il discorso del rinforzo sul cerchio previo caratteristica piattina rivettata ai quattro angoli....mi incuriosice, penso sia la prima volta che ne vedo una.

In ogni caso complimenti Mario......."anno nuovo vita nuova"?

Utente registrato

Ebbene si l'ho preso...mi arriverà* fine settimana o lunedì.
    Sono contento che ti piaccia ma non avevo dubbi, è un elmo incontestabilmente bello, intoccato con tutto originale e perdipiù combat. Per quanto riguarda la piattina, mi hanno confermato che veniva applicata sul campo e rivettata sui cerchi in alluminio primo tipo che tendevano a fessurarsi o a spaccarsi con l'uso sul campo.
    E forse fine settimana riuscirò a postare un altro bell'acquisto...ma è una sorpresa.
    Con questo non voglio dire che rinnego i relic che ho, anzi ne terrò alcuni rari come l'SS e i Parà*.
    Ciao
    Felix

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da felix
    Ebbene si l'ho preso...mi arriverà* fine settimana o lunedì.
    Sono contento che ti piaccia ma non avevo dubbi, è un elmo incontestabilmente bello, intoccato con tutto originale e perdipiù combat. Per quanto riguarda la piattina, mi hanno confermato che veniva applicata sul campo e rivettata sui cerchi in alluminio primo tipo che tendevano a fessurarsi o a spaccarsi con l'uso sul campo.

E forse fine settimana riuscirò a postare un altro bell'acquisto...ma è una sorpresa.
    La cosa si fa interessante.....

Con questo non voglio dire che rinnego i relic che ho, anzi ne terrò alcuni rari come l'SS e i Parà*.
    Ciao
    Felix
    Mi sembra una cosa più che sensata

Utente registrato

Felix....hai fatto più colpo con i due relic che con questo spettacolo d'elmo....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Felix....hai fatto più colpo con i due relic che con questo spettacolo d'elmo....
    Infatti...questi sono tra i relic quelli che terrò!!!

Utente registrato

Ottima scelta

Utente registrato

Bello, molto bello.
    Complimenti
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Bello, molto bello.
    Complimenti
    Roberto
    Ti ringrazio!!!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Vero, ma di pallottole e schegge posso parlare anche io, qui cosa posso dire? Al massimo potrei sparargli per renderlo un poco più relic
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato