Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: M 40 DAK Q64

Utente registrato

M 40 DAK Q64

Ciao, finalmente arrivato oggi, appena in tempo per metterlo sotto "l'albero"!!
    Ho fatto le foto questa sera alla luce artificiale, quindi il colore è venuto un po più giallo/senape di come è realmente cioè giallo sabbia.
    Visto in mano è ancora più bello, ha una bella patina, la sua decal ancora sotto ben visibile e sopratutto è intoccato; il cerchio è marcato 1940 ma all'altezza dei rivetti non si sposta manco coll'accetta!!!
    Liner un po' rovinato/secco ma ancora ben resistente; soggolo andato e ci stà*!! Ci sono all'interno riportati due nomi che sono stati cancellati.
    A me piace molto; io ho questa ipotesi che sia un DAK Africa riutilizzato in campagna d'Italia (Sicilia sicuramente).
    Che ne pensate???
    Auguri a tutti e a presto con l'anno nuovo!!![ciao2]
    Mario

Immagine:

116,39*KB

Immagine:

117,42*KB

Immagine:

113,11*KB

Immagine:

111,88*KB

Immagine:

103,86*KB

Immagine:

107,68*KB

Immagine:

110,42*KB

Immagine:

115,56*KB

Immagine:

112,81*KB

Immagine:

116,7*KB

Immagine:

106,86*KB

Immagine:

116,69*KB

Immagine:

105*KB

Immagine:

115,27*KB

Immagine:

112,46*KB

Immagine:

117,49*KB

Immagine:

116,35*KB

Immagine:

89,34*KB

Immagine:

101,98*KB

Immagine:

99,02*KB

Immagine:

113,75*KB

Utente registrato
    E' vero che ci riposterei foto con luce naturale?L'elmo è senza dubbio bello,però secondo me non segue i tuoi stndard,ci hai abituato con elmi migliori,senza nulla togliere a questo ovviamente.Come hai già* detto tu,si vede che è buono,intoccato e rovinato purtroppo.Vorrei sapere chi è il "criminale" che ha cercato di cancellare il nome[nero]
    In ogni caso bravo,altro acchiappo di interessante.

Banned
    Sono convinto che solo vedendolo da vicino lo si può apprezzare in pieno[]

Utente registrato
    Ciao, ti ringrazio, comunque oggi quando è arrivato era ancora giorno ma non ho fatto in tempo a fare le foto ed era "eccezionale"!
    Tieni conto, riguardo allo standard, che elmetti Dak, Africa o Campagna d'Italia, sono molto difficile a trovarsi in ottimo stato e poi ha me piaceva la patina generale.
    Per quanto riguarda il nome, credo sia stato cancellato all'epoca, non so per quale motivo, forse il suo primo proprietario era caduto, volevano scrivere un altro nome, ma non hanno fatto in tempo!!!

Utente registrato
    Questa è una foto fatta con altra luce dal vecchio proprietario; guardate già* che differenza.
    Spero un giorno lo possiate vedere da vicino!!
    Ciaooo

Immagine:

115,02*KB

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da felix

Ciao, ti ringrazio, comunque oggi quando è arrivato era ancora giorno ma non ho fatto in tempo a fare le foto ed era "eccezionale"!
    Tieni conto, riguardo allo standard, che elmetti Dak, Africa o Campagna d'Italia, sono molto difficile a trovarsi in ottimo stato e poi ha me piaceva la patina generale.
    Per quanto riguarda il nome, credo sia stato cancellato all'epoca, non so per quale motivo, forse il suo primo proprietario era caduto, volevano scrivere un altro nome, ma non hanno fatto in tempo!!!
    Grazie per la celer risposta.Il pezzo è indubbiamente bello,e lo so che sono difficili da trovare,mi dispiace solo che l'interno sia così rovinato,tutto qua.Niente da dire sul guscio,davvero bello.
    Il nome sulla falda probabilmente è stato cancellato d'epoca come dici tu,un peccato in ogni caso,era questo il senso di quella che voleva essere una battuta[]

Utente registrato
    Lo so, lo so capito!!!![]
    A proposito, riesci a capire che nome c'è scritto?????
    prima della scritta in bianco ci sono due iniziali fatte sulla vernice direttamente sembrano...."Ed".
    Daltronde, lo pagato una cifra ragionevole proprio perchè ha l'interno rovinato!
    Ciao

Utente registrato
    No,c'ho provato anche da solo a capire il nome ma niente da fare[innocent]

Utente registrato
    Complimenti Felix a me piace moltissimo, l'interno è vissuto ma comunque molto bello, [ciao2]

Utente registrato
    Peccato che domani parto per Mantova (parenti.....)!
    Non ho tempo di fare le foto fuori, ma appena torno, ci metto vicino anche l'MP 40 da scavo!!
    Che accoppiata!!![II]
    Anzi ora nello scaffrale sono già* vicini!
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato