Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: M 40 HEER RITROVATO NEL PO !!

Collaboratore

Re: M 40 HEER RITROVATO NEL PO !!

Altro bel colpo..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

Grazie a tutti!!!!!

Utente registrato

Una domanda da profano, alla quale probabilmente è già* stata data risposta .... ma si sa, la pigrizia della ricerca:

Come si toglie la ruggine in maniera non troppo invasiva e si impedisce che questa continui il suo orrendo 'mestiere' ? Io conosco l'uso dei converitori, ma questi alterano il metallo anche visivamente; e su un elmetto non è proprio il caso ....

Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato

ciao rommel io per preservare qualsiasi oggetto di metallo uso uno spray che compro in ferramenta che si chiama gun-care della crc e' un detergente lubrificante anticorrosivo,serve per pulire le armi dopo l'uso ,infatti lo uso per la mia beretta,questo spray toglie i residui di polvere da sparo e ferma la corrsione della ruggine non alterando in alcun modo il colore,lo uso sui miei elmetti.e non solo,da tempo e il risultato e' ottimo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marv
    ciao rommel io per preservare qualsiasi oggetto di metallo uso uno spray che compro in ferramenta che si chiama gun-care della crc e' un detergente lubrificante anticorrosivo,serve per pulire le armi dopo l'uso ,infatti lo uso per la mia beretta,questo spray toglie i residui di polvere da sparo e ferma la corrsione della ruggine non alterando in alcun modo il colore,lo uso sui miei elmetti.e non solo,da tempo e il risultato e' ottimo.
    Ciao, anche io avevo pensato a un prodotto simile si chiama GUN-OIL (olio per armi) ed è spry, oppure il noto BALLISTOL ma non è spry; solo che una volta applicato non ti rende quell'effetto lucido sull'elmetto?
    Ciao
    Mario

Utente registrato

ciao felix dunque io non conosco gli altri prodotti ho sempre usato questo perche' appunto non altera niente inizialmente si crea un effetto lucido,perche' il prodotto e' liquido, poi in poco tempo viene assorbito,io faccio cosi, spruzzo il prodtto uniformemente aspetto una decina di minuti e poi con uno straccio tolgo il prodotto in eccesso e vedrai che dopo un po' l'elmo torna come prima, blocca soltatanto la corrosione della ruggine , io l'ho usato sui relic,sugli elmi completi ,sul tubo della maschera antigas,sulla pala ecc..e non mi ha mai dato problemi

Utente registrato

Grazie Marv,
    ho acquistato il gun-care della crc. Questo fine settimana mi metterò all'opera.

Un caro saluto
    Mario
    Dai fidi tetti del villaggio i bravi alpini son partiti mostran la forza ed il coraggio della lor salda gioventù. Son dell'Alpe i bei cadetti,nella robusta giovinezza, dai loro baldi e forti petti spira un'indomita fierezza .... E quando il sole brucia e scalda e cime e le profondità, il fiero Alpino scruta e guarda, pronto a dare il "Chi va là?"

[center:1u3nbdkz]Oh, valore alpin...[/center:1u3nbdkz]

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Da "profano" io consiglierei di mascherare la decal prima. I prodotti citati sono solventi per la pulizia delle armi e non vorrei assistere a scene di disperazione. Anzi in zona decal lo stenderei con un pennellino sfruttando l'azione capillare del metallo mantenendo almeno un centimetro di zona di rispetto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Da "profano" io consiglierei di mascherare la decal prima. I prodotti citati sono solventi per la pulizia delle armi e non vorrei assistere a scene di disperazione. Anzi in zona decal lo stenderei con un pennellino sfruttando l'azione capillare del metallo mantenendo almeno un centimetro di zona di rispetto.
    io nei miei elmi l'ho dato anche sulla decal e non ha corroso ne rovinato niente pero' non essendo il mio elmetto ti posso consigliare come dice andrea58 di coprire la decal e di spruzzarne un po' in un punto e poi vedi il risultato ripeto io ho un 35 camo postato tempo fa con un leggero strato di zimmerit e un m40 normale e il gun-care non mi ha mai rovinato niente

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato