Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: m 42 camo heer

Utente registrato L'avatar di paoulus
    Localitā
    roma

m 42 camo heer

Ciao ragazzi!
    Eccomi di nuovo, dopo uno "schirmmutzino" ,due tschako polizei, voglio mostrarvi un mio m 42 camo di cui ho perso la data di acquisto nel tempo, comunque lo presi a S. Marino da un amico ai tempi del mercatino sotto i portici....almeno una decina di anni fa come minimo....va bbeee!!
    L'elmo in questione e' un m 42 marcato ET con il N. seriale sulla falda posteriore 579, la provenienza e' trentina, trovato cosi' come si trova con un po' di ruggine, con la decal cosi' cosi', sottogola rotto ma nel complesso vissuto e mai manomesso.
    Purtroppo il flash della macchina mi "brucia" la decal e lucida un po la vernice ma garantisco che ha una patina eccellente e un profumo di storia notevole...
    Spero sia di vostro gradimento.....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Anche se tutti.....NOI NO!!!

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Localitā
    Marche

Re: m 42 camo heer

Ciao Paoulus, purtroppo, secondo me, quest'elmo presenta delle anomalie sia nella decal che nella colorazione mimetica; il mio personale pensiero č che la decal sia una riproduzione che vuole imitare un'insegna di tipologia di norma applicata agli elmi ET (come il guscio in questo caso). la sua usura č decisamente maggiore della vernice, ed in alcuni punti sembra sia stata appositamente abrasa per mascherarne i difetti, tuttavia le parti rimaste nitide del disegno mostrano delle incongruenza con la grafica di una decal originale di tipologia ET; poi anche la classica ombra nei contorni del rapace č qui assente. Il mimetismo non mi piace, ha un look generale che sembra recente, mi riferisco al forza cromatica dei colori, poi anche qui l'usura mi appare artificiale e creata ad arte, tramite scrostature , che bene o male, sono tutte uguali nelle conformazione e nella posizione; propendo per l'ipotesi che sia stata utilizzata una buona base, vissuta ed originale, per creare e rendere particolare questo pezzo. Spero di sbagliarmi nel giudicare questo pezzo solo da foto ma ho forti dubbi nella sua totale originalitā*....
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Utente registrato L'avatar di piesse
    Localitā
    Toscana

Re: m 42 camo heer

Purtroppo ho le stesse impressioni di Franzroma.
    La decal non corrisponde alle originali.
    Identiche perplessitā* sulla verniciatura mimetica.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •