Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: M 42 luftwaffe camo 2 colori. pareri

Moderatore L'avatar di Waffen

Re: M 42 luftwaffe camo 2 colori. pareri

Ricapitoliamo la decal è un falso palese, si era affermato da alcuni che la vernice era buona ,allora cosa ci fa una decal falsa sotto una vernice buona?
    Il mio ultimo parere è che abbino messo una decal falsa e poi tinto di giallo l'elmo,lasciando un po di giallo sulla decal avvalorando la storiella della decal scoperta sotto la vernice,storielle molto in voga di questi tempi.......
    Personalmente la decal falsa, il soggolo repro, la cuffia repro e il fatto che la vernice arrivi sopra una decal falsa(e quindi vernice rifatta) basterebbe e avanzerebbe per far tornare l'elmo al mittente.Mi dispiace affermare cio' io mi metto nei tuoi panni , ma se puoi restituiscilo subito.
    kappa

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Citazione Originariamente Scritto da Quex
    Citazione Originariamente Scritto da Mezza1983
    nessuno pretende di saperne di più dei moderatori o dei super esperti.
    Però a volte, come ho imparato proprio su questo forum, per ottenere una discussione bisogna insistere e a volte provocare.
    "io so di non sapere" scrisse il filosofo e quando io so di sapere più di te, che
    pensi di sapere nasce un ottimo matrimonio; vedi caro Mattia non hai saputo
    cogliere il mio invito di leggere il Forum hai voluto creare una provocàtio ma
    questo non è lo spirito giusto che crea le discussioni anzi le riduce al mero
    VERO/FALSO dicotomia che non mi interessa, perchè le domande e la voglia
    di sapere possono arricchire una discussione diversamente il tuo "impegno" e sterile...
    saluti
    Raffaello/Quex
    Ciao Raffaello,
    spesso forse per il modo in cui scrivo vengo male interpretato.
    Non volevo assolutamente essere offensivo, tu invece si.
    Il forum penso di averlo letto in lungo e in largo, (leggo molto, scrivo poco)ma se tu invece rileggi i primi tre interventi l'elmetto viene scartato senza spiegazioni, e questo a un collezionista interessato importa poco. Un collezionista vuole sapere i motivi e i perchè per apprendere e migliorarsi e non solamente avere un attestato di autenticità o meno, questo interessa forse a un commerciante.
    Solo dopo la mia "provocazione del mi piace" e le insistenze di lasta i forumisti hanno voluto spiegare alcuni dei motivi che li facevano arrivare ad una conclusione.
    Comunque non voglio creare nessun attrito, anzi vorrei continuare a partecipare a questo forum, magari dando anche io qualche piccolo contributo.
    Saluti
    Mattia

Utente registrato

mattia capisco l'emotività che ti è emersa sentendoti dire per tre volte che l'elmo non era propio una chicca senza darti spiegazioni .
    però dopo qualcuno ha tentato di spiegarti il perchè ,magari noi vecchie pellacce incassiamo torcendoci le budella dentro ,tu invece mi senbra di capire sei più diretto ammetti che possono esserci difetti ma vuoi sapere il perchè per poi avere più esperienza in seguito e non ripeterti e non cadere sullo stesso punto .
    questo è ammirevole per un giovane come per un vecchio collezionista posso darti un consiglio ?
    io stesso ho commesso tanti errori non sono certo un guru della militaria ho senpre fatto parecchi sacrifici non essendo benestante e quando mi trovavo qualche soldino volevo subito ivestirlo in oggetti ,be dopo un po mi sono rassegnato ad investire soldini anche in qualche libbro e a svaccarmi pure a leggerli e a rileggerli traducendoli in italiano con il vocabolario sotto mano visto il mio inglese e francese scolastico questo almeno per me mi ha dato un pò di aiuto e conoscenza sullla materia inoltre
    cercavo di entrare nelle stanze dei collezionisti più esperti per poter vedere e toccare con mano dal vivo ti assicuro che visite simili aggiunte a qualche preziosa malizia ti faranno crescere tanto e ti apriranno fineste .
    se ti ostini al fai da te mettendoti in mano a commercianti senza un tutor è avventuroso si ma le percentuali di prendere fregature sono alte .
    so di aver rotto imaroni con la predica dma io mi sentivo di dirtelo dopo quanto letto .
    scusa fabrzio tassinari.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Questo topic stà comunque volgendo in modo positivo. Riuscire a fare "cultura" significa sia dare dettagli tecnici sia insegnare ad approcciarsi con la giusta mentalità a questa materia.
    Purtroppo la nostra realtà ci mette a contatto con individui che puntano come squali i "nuovi arrivati" e giocando sulla loro inesperienza carpiscono denaro duramente accantonato...
    Il fatto che ci sia un minimo di reticenza nel dare dettagli estremi è dovuto all' "istinto di sopravvivenza" dei collezionisti esperti che vorrebbero evitare di divulgare anche ai falsari i pochi punti deboli rimasti per identificare un buon pezzo.
    Ovviamente vi renderete conto che è un cane che si morde la coda, quello che si ottiene è camminare sul filo del rasoio cercando di aiutare il più possibile chi deve imparare senza rimanere col "sedere scoperto".
    Per cui... Aiutateci ad Aiutarvi!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Citazione Originariamente Scritto da Herman Mayer
    mattia capisco l'emotività che ti è emersa sentendoti dire per tre volte che l'elmo non era propio una chicca senza darti spiegazioni .
    però dopo qualcuno ha tentato di spiegarti il perchè ,magari noi vecchie pellacce incassiamo torcendoci le budella dentro ,tu invece mi senbra di capire sei più diretto ammetti che possono esserci difetti ma vuoi sapere il perchè per poi avere più esperienza in seguito e non ripeterti e non cadere sullo stesso punto .
    questo è ammirevole per un giovane come per un vecchio collezionista posso darti un consiglio ?
    io stesso ho commesso tanti errori non sono certo un guru della militaria ho senpre fatto parecchi sacrifici non essendo benestante e quando mi trovavo qualche soldino volevo subito ivestirlo in oggetti ,be dopo un po mi sono rassegnato ad investire soldini anche in qualche libbro e a svaccarmi pure a leggerli e a rileggerli traducendoli in italiano con il vocabolario sotto mano visto il mio inglese e francese scolastico questo almeno per me mi ha dato un pò di aiuto e conoscenza sullla materia inoltre
    cercavo di entrare nelle stanze dei collezionisti più esperti per poter vedere e toccare con mano dal vivo ti assicuro che visite simili aggiunte a qualche preziosa malizia ti faranno crescere tanto e ti apriranno fineste .
    se ti ostini al fai da te mettendoti in mano a commercianti senza un tutor è avventuroso si ma le percentuali di prendere fregature sono alte .
    so di aver rotto imaroni con la predica dma io mi sentivo di dirtelo dopo quanto letto .
    scusa fabrzio tassinari.
    Giusto.
    Comunque lo studio e i libri son stati proprio il mio primo investimento,libri di storia enon solo di collezionismo, non in questo ramo, la mia passione è la guerra bianca, comunque l'elmo non è mio.
    Grazie per i preziosi consigli come sempre
    Mattia

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    E quello che voglio fare sempre, non rompere le scatole.
    Saluti
    Mattia

Utente registrato

molto bene, mi fa piacere avere ricevuto la tua risposta .
    il mio ripeto non è un accusa a nessuno del resto sopratutto sui forum inparo cose sconosciute tutte le volte che li leggo dopo anni di collezionismo la militaria è una materia talmente vasta e ora più che mai con tutti i falsi che girano .
    ciao ragazzi a presto.
    herman

Utente registrato

molto bene approvo in pieno, sono convintissimo che presto posterai materiale ok .
    ciao a presto
    herman

Moderatore L'avatar di BIGGET

Citazione Originariamente Scritto da Mezza1983
    Citazione Originariamente Scritto da Centerfire

E quello che voglio fare sempre, non rompere le scatole
    .
    Saluti
    Mattia

......spero sia una battuta...........
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Moderatore L'avatar di Centerfire

Credo di aver capito cosa intendesse scrivere Mazza, pasticciando con la punteggiatura:

"Quello che voglio fare sempre è non rompere le scatole!"

Perché scritto così:

"E quello che voglio fare sempre, non rompere le scatole."

potrei intendere che il "non rompere le scatole" sia rivolto a me, mi dispiacerebbe intervenire per far capire che i Moderatori lavorano per aiutare e non per disturbare...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •