Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: M 42 luftwaffe camo 2 colori. pareri

Utente registrato

M 42 luftwaffe camo 2 colori. pareri

vorrei dei pareri su questo LW 42 mimetico, le condizioni generali sembrano convincenti, in particolare la rugggine che dove si è sviluppata ha fatto profondi crateri (dalle foto non si notano molto), per il resto la superficie della vernice è bella liscia dove non c'è ruggine. il cerchio interno è marchiato RBNR 43 mentre sull'elmo si legge a malapena 18 perchè e stampato molto leggero.
    in generale l'elmo è bello, vorrei dei pareri però sulla decal perchè non ne ho mai viste di questo tipo. all'inizio la decal era stata coperta dal mimetismo, poi in seguito la vernice è stata raschiata via per scoprirla.
    a voi i giudizi.[attachment=9:nz51llqt]P1080315.JPG[/attachment:nz51llqt][attachment=8:nz51llqt]P1080320.JPG[/attachment:nz51llqt][attachment=6:nz51llqt]P1080322.JPG[/attachment:nz51llqt][attachment=5:nz51llqt]P1080323.JPG[/attachment:nz51llqt][attachment=4:nz51llqt]P1080324.JPG[/attachment:nz51llqt][attachment=3:nz51llqt]P1080325.JPG[/attachment:nz51llqt][attachment=2:nz51llqt]P1080326.JPG[/attachment:nz51llqt][attachment=1:nz51llqt]P1080329.JPG[/attachment:nz51llqt][attachment=0:nz51llqt]P1080331.JPG[/attachment:nz51llqt]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Quex

Re: M 42 luftwaffe camo 2 colori. pareri

Salve Lasta,

mi dispiace il mimetismo e la decal sono sicuramente falsi.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Banned

purtroppo ho la stessa sensazione

Moderatore L'avatar di Waffen

Quoto quanto detto dagli altri ,a pelle non mi piace,quelle che dovrebbero essere chiazze di mimetismo non sono altro che "sfiammate" di fiamma ossidrica date sulla vernice,la decal mi pare troppo nuova, dalle affemazioni mi pare di capire che è stata riportata alla luce da sotto il mimetismo invece mi sembra almeno dallo stato della stessa che è sempre stata in evidenza.
    kappa

Utente registrato

Le chiazze marroni sono sicuramente fatte a spruzzo e non con fiamma perchè si vedono bene le goccioline.
    Il mio dubbio sta piu che altro sulla decal, non è cosi messa male come detto, anzi é quasi perfetta, forse la foto non rende. ..
    Vorrei sapere con quali criteri voi dite che è falso lasciando perdere la fiamma ossidrica, in modo da capire bene anche'io.
    Vi ringrazio.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Quoto quanto detto dagli altri ,a pelle non mi piace,quelle che dovrebbero essere chiazze di mimetismo non sono altro che "sfiammate" di fiamma ossidrica date sulla vernice,la decal mi pare troppo nuova, dalle affemazioni mi pare di capire che è stata riportata alla luce da sotto il mimetismo invece mi sembra almeno dallo stato della stessa che è sempre stata in evidenza.
    La decal é stata sicuramente portata alla luce da sotto la verniciatura, si capisce anche perchè l'ala dx e ancora parzialmente coperta.
    Si capisce anche che questo lavoro è stato fatto da tanto, magari dal soldato.quindi la decal potrebbe aver subito gli effetti del tempo come in parte sembra.

Moderatore L'avatar di Quex

Salve Lasta,

la ruggine di questo elmetto è ARTIFICIALE la decal è una RIPRODUZIONE.
    saluti
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato

Scusate se insisto, non sono un espertone in questo campo e francamente a me l'elmo non dispiaceva avendolo sottomano.
    Quali sono i particolari dubbi che si vedono su questo pezzo? Chiedo questo in modo da evitare fregature future.
    Grazie

Utente registrato L'avatar di Mezza1983

Ciao a tuuti,
    non sono un esperto però a me invece piace molto.
    Mi convince soprattutto guardando come è rovinata la vernice sulla visiera, ne ho visto uno rovinato esattamente così venir fuori dalla terra.
    Poi si nota come sopra sia molto mangiato il ferro e se fosse stata data dopo la vernice non potrebbe essere così liscia ma dovrebbe avere un andamento irregolare come dove è il ferro dove non c'è (non so se mi spiego).
    Comunque è solo un opinione per quello che vedo, e penso che solo chi lo ha in mano può giudicarlo meglio,Dalle foto è sempre molto difficile soprattutto quando si parla di vernice e colori.

Saluti
    Mattia

Moderatore L'avatar di coloniale

quex ti ha già risposto! comunque guardati questo topic sulle decal (le luftwaffe ovviamente)e valuta le differenze con la tua viewtopic.php?f=30&t=19488
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •