Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: M 44

Utente registrato

M 44

Giacchino M 44 truppa genio.
    [ciao2]
    Immagine:

104,51Â*KB

Immagine:

96,73Â*KB

Immagine:

104,04Â*KB

Immagine:

161,16Â*KB

Immagine:

158,54Â*KB

Immagine:

124,53Â*KB

Immagine:

141,4Â*KBGiubbino M 44 truppa genio.
    [ciao2

Immagine:

135,23Â*KB

Immagine:

164,34Â*KB

Immagine:

165,13Â*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Bella!!!Posti anche una foto del dettaglio dei nastrini?Grazie!!![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao Green,bel giacchino fine guerra che hai postato.Certo che ne hai di sorprese.Ti posso chiedere una cosa?Siccome mi sembra di capire che sai che cos'hai per le mani,ti va di spiegarmi come faccio a capire se l'emblema da petto che hai attaccato d'epoca o post?Non ho la capacità* di arrivarci da solo,ed a naso questo mi sembra davvero impeccabile,ma tu,sei in grado di dirmi come si riconosce in genere un'applicazione post da una originale?Te ne sarei veramente grato.
    E complimenti per il giacchino,davvero bello e ben tenuto.

Utente registrato
    Ciao Mulon, un pezzo originale lo si riconosce avendo un pò d' esperienza nel settore (come si dice? Nessuno nasce imparato) le ossa ci si fanno maneggiando materiale originale ed è così che si comincia a capire, a furia di maneggiarlo, toccandolo con mano, le cuciture si riconoscono da tante piccole cose, una di queste per esmpio è dal filo che dovrebbe essere essere di cotone ( molti io compreso provano a sbruciacchiare con un accendino un pezzettino di filatura per costatare di che materiale esso sia)bisogna stare molto attenti anche all'invecchiamento innaturale di un oggetto che spesso succede, ma che può anche non succedere e quindi guardare bene i risvolti di giacche o copricapi che nelle parti nascoste o coperte dal colleto o risvolti maniche devono essere di tonalità* differente e tessuto leggermente più peloso e non liso come le parti scoperte appunto( dovuta a una non esposizione a raggi solari e stropicciamenti ) insomma più si sta in mezo a questa roba e più si apprende la loro originalità* o meno.
    [ciao2]

Mi stavo dimenticando un esempio, vedi il sotto della spallina? C ' è una cucitura, questa cucitura veniva fatta da recupero di vari pezzi di panno e quindi veniva confezionata la spallina ( infatti se ci fai caso si vede una piccola diversità* cromatica tra le due parti ) Ho riscontrato spesso spalline false che per farle passare per buone gli vien fatta questa cucitura ma che andando a vedere sotto la cucitura appunto il panno non è in due pezzi ma bensì un pezzo unico ( cucitura senza alcun senso se i pezzi di panno non sono due ma uno soltanto)lo fanno solo perchè su gli originali c'è ma i furbetti falsari non praticano il taglio prima di ricucire il tutto.

Immagine:

159,18*KB

Immagine:

99,26*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Grazie per la foto dei nastrini,Green.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Porca miseria Green,mi sembra veramente che sai di cosa parli.Ti ringrazio profondamente per la spiegazione,che ho già* riletto due volte e con molto interesse.Appena avrò per le mani una giacca,dal mio solito fornitore che me le lascia vedere anche solo per studiarmele,darò un'occhiata a tutti i dettagli che mi hai riportato.Grazie ancora.

Utente registrato
    Ricordati che ci sono anche spalline buone fatte da un unico pezzo, quindi senza alcuna cucitura.

Mi sono accorto (rileggendo) che nella mia spiegazione precedente ho scritto un pò come un libro strappato ma penso di averti fatto capire ugualmente quello che volevo dirti; avevo gente in uff e tra una telefonata e l'altra, tra una correzione del testo e l'altro è venuto fuori quel che è venuto.
    L'importante e che tu e altri siate riusciti a capire quello che volevo dirvi.
    [ciao2]

Utente registrato
    E' tutto chiaro,tranquillo,e nel dubbio,domanderemo,ok?[]

Utente registrato
    Ma una domanda GREEN per avere queste belle cosucce.....usi la macchina del tempo? Oppure di cognome fai McLoud...e sei un immortale?? Quindi le hai prese tu stesso durante la WW2???
    MORTACCI!!!
    [ciao2]
    Alles Für Deutschland!!!!

Utente registrato
    Ti svelo subito il mistero HerrWolf. Questa robetta l' ho trovata diversi annetti fa e l'ho pagata il giusto; cosa che oggi paghi degli spropositi e che purtroppo trovi sempre più raramente.
    [ciao2]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato