Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: M1 ganci fissi colore ocra

Utente registrato L'avatar di piesse

M1 ganci fissi colore ocra

Non facili a vedersi, gli M1 fuori del canonico cork verde.

Questo è un M1 un po' vissuto, ma con ancora ampie zone di sovracoloratura ocra.

Teatro operativo: mah, potrebbe essere Africa ma anche Sud Italia.

Le solite crepe sul retro per tensione dell'acciaio, per il resto tutto ordinario.
    Il soggolino del liner è un po' spesso, la sweetband è in tela verde, mentre gli altri cinghiaggi sono kaki, ma siamo sempre nella prassi.

Comunque un elmetto interessante.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: M1 ganci fissi colore ocra

Ciao Piero,bello bello sto elmetto.Non sapevo che anche gli americano facessero uso di questo tipo di mimetizzazione degli elmetti,penso che sia il primo che abbia mai visto.
    Mi piace un sacco,grazie per averlo condiviso,voglio proprio sentire i pareri di altri elmettofili,penso che un pezo del genere non si veda tutti i giorni!

Utente registrato

Davvero splendido! Sapevo che qualche GI li avesse mimetizzati ma nemmeno io ne avevo visti!
    Domanda: il colore che è visibile qui ora si è scurito rispetto all'epoca? Perché questo è quasi un terra di siena mi sembra..
    Il guscio e il liner di che fabbrica sono?
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Davvero splendido! Sapevo che qualche GI li avesse mimetizzati ma nemmeno io ne avevo visti!
    Domanda: il colore che è visibile qui ora si è scurito rispetto all'epoca? Perché questo è quasi un terra di siena mi sembra..
    Il marchio del guscio ad un primo esame non è visibile, ma lo osserverò meglio.
    Comunque essendo un ganci fissi direi che è quasi sicuramente un McCord.
    Il liner è Firestone.

In quanto al colore, l'impressione è che sia effettivamente scurito, ma onestamente non ho termini di paragone per poter dire qualcosa.
    Anche per me è il primo che vedo dal vero con questa colorazione.
    Comunque ricordo qualcuno visto in foto con una colorazione piuttosto scura, non dei sabbia chiaro come per esempio i tedeschi o gli inglesi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    Il marchio del guscio ad un primo esame non è visibile, ma lo osserverò meglio.
    Comunque essendo un ganci fissi direi che è quasi sicuramente un McCord.
    Il liner è Firestone.

In quanto al colore, l'impressione è che sia effettivamente scurito, ma onestamente non ho termini di paragone per poter dire qualcosa.
    Anche per me è il primo che vedo dal vero con questa colorazione.
    Comunque ricordo qualcuno visto in foto con una colorazione piuttosto scura, non dei sabbia chiaro come per esempio i tedeschi o gli inglesi.
    Ok grazie
    Pvt Guy P Rossi

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Ne ho avuto uno con questa tinteggiatura appartenuto al colonnello Rogers comandante un
    reggimento della 3^ Div. di Fanteria, pubblicato in copertina della 2^ edizione di ELmetti, ed
    attualmente nella collezione di un caro amico mantovano. PaoloM

Utente registrato L'avatar di BERTO

Ciao,
    guscio molto bello complimenti ,io avrei qualche riserva sul cinturino del liner .
    Berto

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Quel colore addizionato al classico verde oliva veniva utilizzato spesso dai Paratroopers in Durante Husky, Avalanche e Neptune. Sicuramente un elmetto non facile da vedere. Bello!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Mai visto prima. Complimenti per il bellissimo pezzo.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato