Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: M1 GANCI FISSI, DUE ULTIMI ARRIVATI!!

Utente registrato

M1 GANCI FISSI, DUE ULTIMI ARRIVATI!!

Salve a tutti, volevo proporvi questi due M1 ganci fissi che mi sono arrivati in questi giorni:

-il primo è un bel "ruspantone" trovato in Normandia con i gradi da sergente ; la cosa che non avevo visto quando l'ho comprato (perchè dalle foto non si vedeva) era il fregio divisionale a lato; come era frequente è stato abraso ma sono rimaste evidenti tracce dell'insegna e credo proprio che si tratti della 79^ divisione (quella con la croce di lorena all'interno su sfondo blu.
    Ho visto bene da vicino e l'insegna sembra proprio originale in quanto essendo dipinta a mano sulla vernice originale, ha protetto la vernice sottostante, infatti si vede bene in primo piano il verde sotto le tracce del blu, mentre il resto della vernice dell'elmetto è molto ossidata.
    Le insegne da sergente sono di un giallo oro ed il liner credo sia proprio originale dell'elmetto in quanto lungo i bordi esterni è ossidato proprio nei punti di contatto con l'elmetto ed ha gli stessi gradi in giallo del guscio (anche questi sono abrasi); il liner è un "MSA"; all'interno del guscio è riportato il nome del soldato......"Gjilld"???
    Insomma mi sembra tutto originale e genuino.
    Qualcuno sa dirmi qualche cosa in più sulla 79^ divisione che ha combattuto in Francia???

- Il secondo è sempre un ganci fissi in buono stato, vernice presente al 100%, con la sua retina mimetica tipica della produzione 1944-45 a maglie piccole.
    Questo è completo e ha all'interno sulla head-band stampato un nome, ma non sono riuscito a capire bene.
    Liner Fireston 48.

A presto
    Mario

Questo è il secondo M1:

Utente registrato
    Non hai pace eh...ottimi acquisti,complmenti.Il ruspantone ha,per me,una marcia in più[]

Utente registrato
    Ciao, ben ritrovato!!!
    Ebbene si non mi so fermare, se vedo qualche cosa di accattivante mi ci butto sopra!!
    E' vero il primo ha qualche cosa in più, ma anche il secondo non è male, forse è la retina che lo nasconde, io debbo in verità* dire che gli M1 mi piacciono di più senza il net cover!!!
    Ciao
    Mario

P.S.: questo dovrebbe essere l'insegna della 79^ divisione che ha combattuto in Francia; l'elmetto (il primo) è stato trovato in una vecchia casa vicino ad un campo da Golf adiacente la cittadina di Bruel an Vexin, che fu liberata proprio nel 1944 dalla 79^ divisione.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Veramente belli entrambi,ma è il ruspantissimo M1 della 79th Infantry Division "Lorraine" ad esaltarmi!!!Genuinissimo al 100%!!!Ma dove li becchi pezzi così?Complimenti!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ciao, ben trovato anche a te amico!!!
    Devo dire che ho approfittato ultimamente dell'influenza che mi ha tenuto a casa, quindi in pratica ero tutti i giorni in giro sul noto sito d'asta per vedere se trovavo qualche cosa di interessante.
    Questo l'ho trovato in Francia; come al solito le foto facevano schifo ma avevo subdorato cosa ci potesse essere, certo non mi aspettavo l'insegna della 79^, perchè il tizio non l'aveva fotografata e forse se l'avesse fatto chissà* quante più offerte avrebbe avuto l'elmetto che sono riuscito a portare via a pochi euro!!!
    Credo che alle volte bisogna avere la fortuna di capitare con la persona giusta al momento giusto e con l'oggetto giusto.
    Poi ormai ho affinato un certo fiuto per gli M1; alle volte sotto quelli presentati male con foto anche sfocate si nasconde la sorpresa.
    Ti ringrazio, anche a me piace molto!!!
    Ciao[ciao2]

Sì,il crest divisionale è proprio quello.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Volevo chiederti se i gradi da sergente sono ingialliti con il tempo o li facevano anche giallo oro???
    Ciao

Questi erano giallo oro.Nelle zone centrali delle barrette del grado ti rendi conto del colore che avevano.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Bellissimi Mario!
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Vallen R.V. è il nome sulla sweat band.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte