Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: M1 GANCI MOBILI "Taxi Driver" ????????

Utente registrato

Re: M1 GANCI MOBILI "Taxi Driver" ????????

Dunque, oggi ho dato una occhiata a dei CD che presi tempo fa contenenti foto scattate dai "Signal Corps" nei giorni immediatamente successivi e subito dopo lo sbarco del D-Day in Normandia e ho trovato tre foto nelle quali ho intravisto quell'l'M1 che potrebbe essere della stessa tipologia di quello che ho preso.
    Purtroppo le foto sono in bianco e nero e gli unici elmetti che ho visto e trovato con la banda presumibilmente grigio nave sono questi.
    le prime due foto sono state fatte sui pontili mobili attrezzati per lo sbarco e nella prima foto si vede il soldato che oltretutto indossa una tuta da lavoro impermeabile; nelle ultime due si notano i soldati che hanno l'elmetto con la banda e indossano probabilmente delle camice colore blue Navy; credo che il soldato nell'ultima foto indossi la stessa camicia dei due soldati nella seconda foto.
    Insomma, alla fine credo che la tipologia dell'elmetto sia da ricollegarsi quasi sicuramente al personale che operava sui pontili durante gli sbarchi ed è probabile che anche loro avessero dei gradi, ricollegabili alla marina in quanto ne facevano parte.
    Che ne pensate????
    Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Dovrei averle anche io quelle raccolte di foto. Controllerò se per caso ce ne fosse qualcuna che svela qualcosa in più di interessante.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ciao, io me le sono guardate tutte, sono tre cd solo di foto americane + uno della wermacht, ma oltre queste che ho trovato non c'è altro, magari vedi se mi è sfuggito qualche cosa.
    Ciao

Allo stato attuale delle cose non ho ancora trovato nulla.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Non preoccuparti, prima o poi uscirà* qualche cosa!!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

A me pare buono !Comandante di un mezzo da sbarco (non e' detto che fosse per trasporto
    truppe)oteva essere com'è noto,grosso come un bastimento, e trasportare,viveri, mezzi, esplosivi, armi ,trucks e tanks.La patina sembra quella buona. Certo, se fosse falso,l'invecchiamento farebbe invidia a quella sui quadri ..del Louvre!! PaoloM

Quindi potrebbe anche essere di un comandante di LST ( Landing Ship Tank )? Interessante!!! Ottimo, Marpo!!!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Grazie Marpo per il tuo intervento, avevo intuito si trattasse di qualche cosa che avesse a che fare con i mezzi da sbarco o simili.
    Io quando l'ho preso ho visto e rivisto la patina e la vernice anche alla luce del sole e mi ha fatto subito una ottima impressione per l'invecchiamento e l'ossidazione che oltretutto è sopra la vernice e non sotto .
    Penso che comunque come dici te se fosse una sola ci sarebbe veramente da chiudere bottega!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato