Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: M1 ganci mobili

Utente registrato L'avatar di max74

M1 ganci mobili

ciao a tutti,
    vorrei avere pareri e info su questo guscio,giunzione anteriore,a che periodo bellico si potrebbe datare?il n.mi sembra 676
    secondo voi come mai c'e' della vernice nera sulla visiera est.e internamente?la vernice oliva non mi sembra granulosa,potrebbe essere il tipo camo?
    potrebbe essere stato bucato da una scheggia o un proiettile con un'angolazione strana che risulta un solo foro?
    scusate le troppe domande ma e' il mio primo guscio americano....
    mi piaceva e l'ho comprato,il metallo inoltre e' solidissimo.
    grazie!!!!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Moderatore L'avatar di Nitro90

Re: M1 ganci mobili

bello, il foro sicuramente di un proiettile o una scheggia si vede bene che è entrato qualcosa da fuori per dentro !

Per il colore non riesco a capire molto , anche se camo escluderei.
    Come anno direi 44 visti i ganci mobili

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Citazione Originariamente Scritto da Nitro90
    Come anno direi 44 visti i ganci mobili
    Per datarlo bisognerebbe conoscere il lotto di produzione stampigliato nella falda anteriore interna. Ad ogni modo è sicuramente precedente al Novembre 1944, periodo nel quale vennero introdotti gli M1 a ganci mobili con giuntura posteriore.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Waffen

Bello e carico di fascino,speriamo che se la sia cavata con quel buco sull'elmo,quella che chiami vernice nera sicuro non sia la sua magari virata a nero in seguito a esposizione di fonti di calore tipo incendi?
    kappa

Penso che Waffen possa avere ragione, sai?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

se è quello che era esposto alla fiera di bologna nello spazio esterno dal signore che fa piccole sculture con schegge hai fatto un ottimo affare me l'hai soffiato per un pelo

Utente registrato L'avatar di max74

grazie a tutti per le risposte,purtroppo non riesco a vedere il n.del produttore,nascosto dalla "vernice" nera e tralaltro non so esattamente dove sia e la dimensione dei numeri.
    fatemi capire una cosarima sono stati fabbricati i ganci fissi,da che anno a che anno?poi i ganci mobili giunzione anteriore e poi la giunzione posteriore sempre ganci mobili,giusto?
    per monty,proprio quel signore li',tu non sarai mica quello del cinturone a cui ho fatto vedere il guscio?
    Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità.

Utente registrato L'avatar di BERTO

Citazione Originariamente Scritto da max74
    grazie a tutti per le risposte,purtroppo non riesco a vedere il n.del produttore,nascosto dalla "vernice" nera e tralaltro non so esattamente dove sia e la dimensione dei numeri.
    fatemi capire una cosarima sono stati fabbricati i ganci fissi,da che anno a che anno?poi i ganci mobili giunzione anteriore e poi la giunzione posteriore sempre ganci mobili,giusto?
    per monty,proprio quel signore li',tu non sarai mica quello del cinturone a cui ho fatto vedere il guscio?
    Ciao , prima G.fissi dal 1941 al 1943 poi mobili giuntura anteriore fine 43/1944 e poi g. posteriore 1945.
    Non credo che il numero di lotto sia così importante Il tuo guscio dovrebbe risalire al 1944
    Berto

Citazione Originariamente Scritto da BERTO
    Ciao , prima G.fissi dal 1941 al 1943 poi mobili giuntura anteriore fine 43/1944 e poi g. posteriore 1945.
    La giuntura posteriore è stata introdotta a Settembre od a Novembre 1944 e non nel 1945.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di BERTO

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO
    La giuntura posteriore è stata introdotta a Settembre od a Novembre 1944 e non nel 1945.
    grazie per la correzione
    Berto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato