Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: M1 helmet 2nd Bn rangers

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: M1 helmet 2nd Bn rangers

Allora, l' elmetto è arrivato? Dai che siamo in trepidante attesa delle tue foto!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ciao Gianca! Mi ricordo che me ne parlasti di questo elmetto e, a quanto pare, sì è rivelato essere più importante di quanto già* si sperasse...beh, non sono un esperto ma spero sia buono!
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato

Scusate il ritardo, sono dietro a lavori di ristrutturazione in casa piu un sacco di esami e non ho moltissimo tempo, ecco le foto in dettaglio
    e devo ammettere che sono moooolto contento dell'elmetto....un po meno per il liner che non è palesemente il suo è un liner normalissimo DEL TUTTO ORIGINALE di magazzino :S spaventosamente nuovo bellissimo....
    va beh
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

www.rangersbattalion.com

Utente registrato

Ciao, da queste foto fatte in primissimo piano, mi sento di dare a prima vista un giudizio positivo; l'usura della vernice rosa non sembra essere artefatta, vorrei se puoi vedere sempre in primissimo piano la stessa foto ma fatta senza il riflesso della luce solare (questo per vedere meglio i contrasti).
    Ci sono molti punti dove c'è la ruggine e la vernice non la copre e questo è un buon segno.
    Se ci riesci a fare le foto senza riflesso solare sarebbe ottimo!!!
    Mario

Utente registrato L'avatar di piesse

Per me è davvero difficile giudicare questo elmetto.

Sinceramente non mi incanta, ma non mi sogno o permetto di dire che non è buono.
    La vernice rossa in qualche punto non è nei crateri della ruggine, ma in qualche punto sì.
    Per esempio guardate quel rigo che ho evidenziato; la vernice è dentro; può anche non significare nulla, perché magari il graffio è stato fatto all'epoca, prima di disegnare il triangoli rossi.

Utente registrato

Ciao Piero, concordo con te, ma molte volte ho visto elmetti in foto d'epoca o filmati già* ridotti male, quindi ci sta che la vernice sia stata data sopra a graffi preesistenti.
    In alcuni punti si vede la vernice venuta via con tutto quello che c'è sotto scoprendo la ruggine.
    Questo è il classico elmetto da vedere in mano e con la lente; bisogna però anche considerare l'aspetto generale e l'usura che in questo caso mi sembra uniforme con l'insegna.
    .......certo avere un pezzo simile e scoprire un domani che non è buono mi roderebbe moltoooooo, anche perchè credo che non sia costato una fesseria!!!
    Al momento io mi sento di dire che è buono al 95% vedendo le foto .
    Ciao

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Purtroppo, dare giudizi su elmetti di questo tipo non è mai facile. A questo punto attendiamo l' autorevole parere di Marpo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Difficile stabilire l'originalita' senza esame della vernice che tuttavia pare ben ossidata dopo piu' di 60 anni.Conoscevo il fregio (molto raro per la verita'), ma lo conoscevo cosi' come si presenta nella fotovvero 'contornato' da altra vernice tutto all'intorno del fregio.Mi spiego:quello che si vede sull'elmetto è solo l'arancione del fregio.
    Non e' dato sapere (vista la foto in b/N della foto d'epoca) di che colore fosse la bordatura
    che si vede chiaramente attorno ad esso. Giallo ? Verde? Marrone o altro colore?.
    Non saprei,comunque bello PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Jamecharles
    eh si deve arrivare
    appena posso le posto cmq non cè dubbio sull'autenticità*, visitate forum militaria US e troverete sia le foto in High res che le specifiche bastera cercare ''165th photographic'' in search e troverete tutto l'articolo su questo elmetto

Dubito fortemente che sia un falso... se volevano fare un falso 2nd bn certo non andavano a cercare una cosa cosi POCO conoscita come l'assegnazione di 4 fotografi del 165th provenineti da hollywood
    chi sapeva di questo prima del mio articolo alzi la mano ehehehe
    percui fermorestando che le critiche sono bene accette aspettate le high res e cmq ribadisco l'elmetto ha l'approvazione dei piu famosi collezionisti usa percui non ho dubbi
    PS: la foto non è quella dell'elmetto puo esserlo come no ...poiche gli elementi aggregati al 2nnd bn . al momento dello sbarco a pointe du hoc erano 4 percui puo essere anche di uno degli altri 3 non presenti nella foto!
    Io dubito fortemente che una chicca del genere se fosse autentica i migliori collezionisti degli states la farebbero arrivar nel bel paese........a me non piace, e io oltre a non comprarlo per una mia patologica diffidenza e "per tutta una serie di motivi" usura non convincente,e tipico aspetto del elmo invecchiato a DOC "ma vi prego non solleviamo un vespaio" non mi fido per nulla di foto in esclusiva e che nessuno mai andrebbe a rifare specialmente se di unita microscopiche..................spero e ti auguro che quello che o detto sia solo frutto di un eccessiva mia sfiducia nel prossimo........buon natale
    spoglianti werter

Utente registrato

chissa speriamo di no forse è eccessiva sfiducia come l'ho avuta io per il tuo 29th e per l'elmetto 3rd ID che hai venduto o scambiato
    certo l'elmetto puo non convincerti ma mi dai le motivazioni ?
    se ti interessa posso fare foto in dettaglio... ad ogni modo nel forum US che tu conosci bene lhanno tutti ben giudicato .... percui

(PS: l'usura è Uniforme ovunque percui... sono disposto a fare ulteriori foto)

PS 2: Non viene dagli USA
    www.rangersbattalion.com

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato