Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: M1 US NAVY GANCI FISSI

Utente registrato L'avatar di silent brother
    Un bell'elmetto Felix! della marina non se ne vedono molti, anzi! questo poi è anche in ottimo stato, molto bello il liner. Complimenti![]
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato
    Si in effetti stavolta credo di aver trovato il Navy che cercavo da sempre!!
    L'ho postato anche su Wermacht Awards e sta avendo dall'America dei buoni commenti fino ad ora!
    Ciao

Utente registrato
    Veramente bello Mario! e penso che non sia facile da trovare!
    Complimenti.
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore
    Bell'elmetto![]
    Ciao,Alan.

Utente registrato
    Grazie a tutti; volevo postarvi un interessante schemino che ho trovato su una nuova pubblicazione su gli elmetti US M1.
    Se qualcuno vuole divertirsi a trovare l'anno di produzione del proprio guscio Mc Cord lo può fare facilmente con questo schema.
    In pratica funziona come le semplici coordinate X-Y; basta trovare sul guscio il numero della produzione che normalmente per i Mc Cord è fatta da due a tre numeri seguiti da una lettera maiuscola (A-B-C...); trovando sull'asse Y ,dove sono riportati numeri, il punto corrispondente al numero del nostro elmetto, unendolo alla linea blu del diagramma e poi dove la interseca scendere direttamente sull'asse delle X che riporta i mesi e gli anni di produzione, troviamo l'anno ed il mese corrispondente.
    nell'esempio dello schema è riportato un numero di guscio 712B, che corrisponde all'incirca al novembre del 1943.
    Non so se la conoscevate già*, io no, infatti mi sono andato a datare tutti i gusci di M1 Mc Cord che ho!!!
    Ciao e a presto
    Mario

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Caspita,Felix!!!Interessante davvero questa tavola che hai postato!!!Ci posti altre info nella Stanza Editoria E Pubblicazioni?Sarebbe bello vedere da che libro l'hai reperita,perchè è una cosa davvero interessante.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Tutto molto bello.. complimenti.. la tavola molto interessante
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Interessante questa tabella per la datazione dei gusci, non la conoscevo affatto!
    DANIELE

Utente registrato
    salve ragazzi; oggi mi sono messo a cercare il famoso timbro della Mc Cord sul guscio del mio Navy grigio, ma grattando molto piano i due strati di vernice che erano sotto, più quello di minio, con mia sorpresa non ho trovato nulla nelle solite zone dove veniva posto il marchio.
    Essendo un Mc Cord primi tipi (e non uno Schlueter)sarebbe dovuto esserci il marchio, ma come vedete e ho potutto vedere da vicino e anche in controluce non vi è nulla di nulla.
    E' possibile che il marchio, anche se poco marcato sia sparito del tutto???
    Eppure se stava sotto due strati di vernice si sarebbe dovuto conservare; sono arrivato fino all'acciaio, togliendo anche lo strato verde originale ma niente.
    Volevo sapere se effettivamente poteva succedere che taluni gusci non fossero marcati (il che mi pare strano dato che il numero rappresentava il lotto di produzione con 3 o 4 cifre più una lettera)per potere risalire al mese e anno di produzione.
    Che ne pensate?? potrebbe solo essersi consumato del tutto???

Ciao
    Mario

Se devo dire il mio parere Felix hai fatto male a grattarlo così...
    DANIELE

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato